L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Predator sarà un film evento come Iron Man 3, parola di Shane Black

The Predator sarà un film evento come Iron Man 3, parola di Shane Black

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: The Predator – Tornerà Arnold Schwarzenegger?

Il coinvolgimento di Shane Black ha inevitabilmente aumentato il livello di interesse nei confronti di The Predator, nuova avventura cinematografica incentrata sugli alieni cacciatori di umani (e non solo), nonché vero e proprio sequel del film originale con protagonista Arnold Schwarzenegger.

Stiamo infatti parlando dello sceneggiatore di Arma letale, L’ultimo Boyscout, Last Action Hero e Spy – è tornato alla ribalta con Kiss Kiss Bang Bang, Iron Man 3 e il prossimo The Nice Guys, da lui scritti e diretti. Inoltre il suo nome è particolarmente legato alla saga: Black ha infatti interpretato Hawkins nel primo film (in realtà già al tempo la produzione lo voleva come sceneggiatore, ma non riuscì a causa di altri impegni lavorativi).

Il regista ha recentemente parlato del suo coinvolgimento:

Mi hanno chiamato e non ero convinto. Ho detto “Sentite, gente della Fox. Mi sono piaciuti molto questi film ma ci siamo fermati a sfornare questi AVP o come si chiamano, costano un po’, sono ok ma non c’è niente in grado di elevarli o trasformarli in un vero e proprio evento”. Sono semplicemente una sorta di nuovo Predator. Loro mi hanno risposto “ Cosa succederebbe se dovessimo dire ai fan che vogliamo reinventarlo? E fare in modo che diventi un vero e proprio evento, con tutto quel trambusto tipico dei prequel di Alien? Vogliamo sul serio fare questo, quel tipo di film che crea le file nei cinema”. Io ho detto “Sul serio? Spenderete molti soldi?” Loro hanno risposto di sì. Io ho detto “Volete farlo sul serio grandioso e spettacolare?” Loro hanno risposto di sì e io ho detto “Merda, questo sembra proprio interessante!”

Tutti sembrano animati dalle più buone intenzioni, insomma, questa pellicola sarà un film evento proprio come Iron Man 3:

Io penso che il primo sia stato grandioso ed è stato contenuto, è stato un piccolo gioiellino. Penso che ci sia bisogno di un’espansione e anche di un sincero amore per quel periodo, quel film e la mitologia dei Predator. Penso che siano venuti da me con l’intenzione, fondamentalmente, di fare un nuovo Predator ma di trattarlo come Iron Man 3 invece che come un altro piccolo film. Ho detto “Facciamolo sul serio bene questa volta!”

Predator-Shane-Black (1)

La sceneggiatura di The Predator è opera di Shane Black e Fred Dekker, due nomi legati al cinema di genere degli anni Ottanta e Novanta, che peraltro collaborarono per Scuola di mostri. Dekker è noto anche per Dimensione terrore e Robocop 3.

I Predator sono alieni che danno la caccia agli umani (e ad altre creature) per spirito “sportivo”, ma guidati da un forte senso dell’onore e da un codice morale molto personale. Sono comparsi in cinque film, compresi i due Alien vs Predator e il più recente Predators, prodotto da Robert Rodriguez.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THE PREDATOR!

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.