L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Idol – Ecco il poster ufficiale italiano

The Idol – Ecco il poster ufficiale italiano

Di Lorenzo Pedrazzi

Dopo il successo riscontrato al Toronto International Film Festival e al Torino Film Festival, le sale italiane si preparano ad accogliere The Idol, in uscita il prossimo 14 aprile per Adler Entertainment. Il film è ispirato alla storia vera di Mohammed Assaf, ragazzo che vinse la seconda edizione di Arab Idol e riuscì a riscattarsi dalla vita difficile sulla Striscia di Gaza.

Curiosamente, la nostra attualità registra un caso simile: Kimia Ghorban, cantante iraniana, si è recentemente esibita a The Voice of Italy, dove ha potuto esaudire il suo desiderio di cantare in pubblico, togliendosi lo hijab davanti a tutti.

Qui di seguito potrete vedere il poster ufficiale italiano di The Idol, seguìto dalla sinossi:

theidol-poster

Siamo a Gaza. Sinonimo di tanti conflitti, distruzione e disperazione, ma per Mohammed Assaf e sua sorella Nour, Gaza è la loro casa e il loro parco giochi.
È dove, insieme ai loro migliori amici Ahmad e Omar, fanno musica, giocano a calcio e hanno il coraggio di sognare in grande.
La loro band è alla buona, utilizzano vecchi strumenti musicali, ma nonostante tutto hanno grandi ambizioni.
Mohammed e Nour desidererebbero cantare all’Opera Hall del Cairo; per raggiungerla sarebbe necessaria una vita intera, ma Mohammed scoprirà che per alcuni sogni vale la pena di lottare.
Lungo la strada, Mohammed incontrerà la tragedia e proverà la solitudine. Il mondo che lo circonda andrà in frantumi. Nonostante tutto, comunque, Mohammed sa che la sua voce lo libererà dal dolore che lo pervade, e porterà a un popolo senza voce la gioia.
Per pagarsi gli studi universitari canta ai matrimoni e guida un taxi.
Anche quando l’assedio nel territorio di Gaza si intensifica, e si vive in una situazione
sempre più minacciosa, Mohammed sa di avere un dono raro; con la sua voce può far sorridere e dimenticare i problemi e i dolori.
Una sera, ecco la possibilità che il sogno si avveri: sente in tv che i provini per “Arab Idol”,
lo show più popolare nel mondo arabo, si svolgono al Cairo. I confini sono chiusi.
Sembra non esserci via d’uscita. Ma la voglia di realizzare un sogno è più forte di ogni ostacolo… Ecco l’opportunità di cambiare la sua vita e dare a un popolo senza voce la più grande sensazione: la libertà di amare, vivere e sentirsi liberi.

La regia è curata da Hany Abu-Assad, vincitore del Golden Globe nel 2006 per Paradise Now, e candidato due volte all’Oscar (per Paradise Now e Omar). Il cast comprende Qais Atallah, Hiba Atallah, Ahmed Qassim, Abd-Elkarim Abu-Barakeh, Tawfeek Barhom, Dima Awawdeh, Ahmed Al-Rokh, Saber Shreim e Nadine Labaki. Troverete maggiori informazioni sulla pagina facebook ufficiale del film.

Partecipa alla conversazione: #‎TheIdol‬ #‎LaForzaDiUnSogno

theidol

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU THE IDOL!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.