L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Alienist – Garrett Hedlund nella nuova serie di Cary Fukunaga?

The Alienist – Garrett Hedlund nella nuova serie di Cary Fukunaga?

Di Lorenzo Pedrazzi

TNT lavora alla pre-produzione di The Alienist, serie tv su cui punta moltissimo per rilanciare i suoi contenuti originali: il network investirà 5 milioni di dollari per ogni episodio della prima stagione, composta da 9 puntate. Si tratta di un progetto molto atteso perché alla regia ci sarà Cary Fukunaga, recentemente apprezzato per Beasts of No Nation e True Detective, di cui ha diretto tutti gli episodi della prima stagione. Non sappiamo se farà lo stesso con The Alienist (Fukunaga lo ricorda come un impegno massacrante), ma sicuramente girerà almeno la prima puntata, dando la sua impronta allo show.

Ebbene, ora The Wrap segnala che Garrett Edlund potrebbe interpretare uno dei ruoli principali, aumentando ulteriormente l’appeal del progetto. Le trattative sono in corso, ma TNT si è rifiutata di commentare, poiché l’accordo non è stato firmato. Comunque sia, The Alienist sarà un thriller ambientato alla fine dell’Ottocento, e tra i protagonisti ci sarà persino il futuro presidente Theodore Roosevelt, all’epoca in cui lavorava come commissario di polizia a New York. Eric Roth (Forrest Gump) figura tra i produttori, mentre la sceneggiatura è curata da Hossein Amini (Drive); ecco la sinossi:

Basata sul bestseller di Caleb Carr, The Alienist è un thriller psicologico dal ritmo veloce e suggestivo, ambientato nell’affascinante e grintoso mondo dell’età dorata di New York. Dopo una serie di inquietanti e raccapriccianti omicidi, lo psichiatra Dr. Laszlo Kreizler, il giornalista John Moore e il commissario di polizia Theodore Roosevelt lavorano insieme, utilizzando le emergenti discipline della psicologia e le primi tecniche investigative criminali, per rintracciare uno dei primi serial killer di New York.

cary-fukunaga

Garrett Edlund è noto per Tron Legacy, On the Road, Unbroken e Pan, ma prossimamente lo vedremo anche in Billy Lynn’s Long Halftime Walk di Ang Lee. Sul piccolo schermo, ha appena finito di girare l’ambiziosa serie Mosaic per HBO, prodotta da Steven Soderbergh.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un video ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin 25 Settembre 2021 - 21:25

Lo showrunner Declan de Barra ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin, serie prequel di The Witcher.

The Witcher: confermata la stagione 3, ecco le prime scene della stagione 2! 25 Settembre 2021 - 21:15

Durante l’evento TUDUM sono state mostrate le prime scene della seconda stagione di The Witcher, la serie ispirata alla saga fantasy di Andrzej Sapkowski, in arrivo su Netflix il 17 dicembre.

Don’t Look Up: una clip del film Netflix con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio 25 Settembre 2021 - 21:03

Nel corso dell’evento TUDUM è stato mostrato un assaggio di Don’t Look Up, il film satirico scritto e diretto da Adam McKay, in arrivo in cinema selezionati il 10 dicembre e su Netflix il 24 dicembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

TNT lavora alla pre-produzione di The Alienist, serie tv su cui punta moltissimo per rilanciare i suoi contenuti originali: il network investirà 5 milioni di dollari per ogni episodio della prima stagione, composta da 9 puntate. Si tratta di un progetto molto atteso perché alla regia ci sarà Cary Fukunaga, recentemente apprezzato per Beasts of […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.