SerieTV News

The Alienist – Garrett Hedlund nella nuova serie di Cary Fukunaga?

Pubblicato il 16 marzo 2016 di Lorenzo Pedrazzi

TNT lavora alla pre-produzione di The Alienist, serie tv su cui punta moltissimo per rilanciare i suoi contenuti originali: il network investirà 5 milioni di dollari per ogni episodio della prima stagione, composta da 9 puntate. Si tratta di un progetto molto atteso perché alla regia ci sarà Cary Fukunaga, recentemente apprezzato per Beasts of No Nation e True Detective, di cui ha diretto tutti gli episodi della prima stagione. Non sappiamo se farà lo stesso con The Alienist (Fukunaga lo ricorda come un impegno massacrante), ma sicuramente girerà almeno la prima puntata, dando la sua impronta allo show.

Ebbene, ora The Wrap segnala che Garrett Edlund potrebbe interpretare uno dei ruoli principali, aumentando ulteriormente l’appeal del progetto. Le trattative sono in corso, ma TNT si è rifiutata di commentare, poiché l’accordo non è stato firmato. Comunque sia, The Alienist sarà un thriller ambientato alla fine dell’Ottocento, e tra i protagonisti ci sarà persino il futuro presidente Theodore Roosevelt, all’epoca in cui lavorava come commissario di polizia a New York. Eric Roth (Forrest Gump) figura tra i produttori, mentre la sceneggiatura è curata da Hossein Amini (Drive); ecco la sinossi:

Basata sul bestseller di Caleb Carr, The Alienist è un thriller psicologico dal ritmo veloce e suggestivo, ambientato nell’affascinante e grintoso mondo dell’età dorata di New York. Dopo una serie di inquietanti e raccapriccianti omicidi, lo psichiatra Dr. Laszlo Kreizler, il giornalista John Moore e il commissario di polizia Theodore Roosevelt lavorano insieme, utilizzando le emergenti discipline della psicologia e le primi tecniche investigative criminali, per rintracciare uno dei primi serial killer di New York.

Garrett Edlund è noto per Tron Legacy, On the Road, Unbroken e Pan, ma prossimamente lo vedremo anche in Billy Lynn’s Long Halftime Walk di Ang Lee. Sul piccolo schermo, ha appena finito di girare l’ambiziosa serie Mosaic per HBO, prodotta da Steven Soderbergh.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Fonte: Collider

[widget/artist/1628,32265]