L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Taken – Jennifer Beals sarà la protagonista femminile della serie tv

Taken – Jennifer Beals sarà la protagonista femminile della serie tv

Di Lorenzo Pedrazzi

Clive Standen sarà Bryan Mills nella serie tv di Taken!

NBC prosegue il casting della serie tv basata su Taken, che sarà un prequel incentrato sulle origini dell’agente Bryan Mills, interpretato nei film da Liam Neeson. Ebbene, la produzione ha già scritturato Clive Standen (Vikings) nel ruolo di Mills, ma ora abbiamo anche la protagonista femminile, e si tratta di Jennifer Beals.

L’attrice interpreterà Christina Hart, Vice Direttore della National Intelligence, che ha preso Mills sotto la sua ala. Acculturata e potente, dotata di grande esperienza sul campo, Christina si occupa di supervisionare una squadra operativa d’elite che interviene nelle emergenze della sicurezza nazionale americana.

Jennifer Beals è nota soprattutto per essere stata la protagonista di Flashdance, ma è apparsa in molti altri film e serie tv, tra cui Codice Genesi, The Grudge 2, Lie to Me, The Chicago Code, Castle e The L Word, dove interpretava uno dei personaggi principali.

jennifer_beals

Lo show si svolgerà nel presente (quindi non rispetterà la continuità narrativa della saga cinematografica) e ci mostrerà il giovane Mills agli inizi della sua carriera, come agente black ops dell’Emergency Covert Action Team, un corpo militare scelto. Magari assisteremo anche all’incontro con la sua futura moglie, Lenore, e vedremo come ha acquisito i suoi celebri “talenti”. Lo showrunner sarà Alexander Cary, anche produttore esecutivo insieme a Luc Besson, sceneggiatore e produttore dei film. La produzione di Taken è stata ordinata dalla NBC senza nemmeno passare dal pilot, quindi la sua realizzazione è ormai certa. Il primo episodio sarà scritto da Cary e diretto da Alex Graves (Journeyman, West Wing, Game of Thrones).

TAKEN 2

Distribuito nel 2008, Taken ha ottenuto un soprendente successo al box office mondiale, generando una saga che nel 2015 ha raggiunto il terzo episodio, Taken 3 – L’ora della verità.

Il primo capitolo è incentrato sulla disperata battaglia di Bryan Mills, un ex agente della CIA che lotta per mantenere in vita il rapporto con sua figlia Kim, e si guadagna da vivere come guardia del corpo delle star. Quando Kim viene rapita a Parigi da un’organizzazione criminale che traffica in giovani prostitute, Bryan è costretto a fare appello a tutte le sue conoscenze di spionaggio e investigazione (senza dimenticare le arti marziali) per riportarla a casa.

Fonte Deadline (via ComicBook.com)

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Words Bubble Up Like Soda Pop dal 22 luglio su Netflix 24 Giugno 2021 - 18:21

Dal 22 luglio il lungometraggio animato originale Words Bubble Up Like Soda Pop sarà disponibile su Netflix e nei cinema giapponesi.

Smallville: in arrivo una serie animata, l’annuncio di Tom Welling 24 Giugno 2021 - 18:05

La storia di Smallville, la serie sulle avventure del giovane Clark Kent trasmessa dal 2001 al 2011, proseguirà con una nuova serie animata.

Serial Chiller: le coppie reali delle serie tv/Loki analisi e teorie 24 Giugno 2021 - 18:00

Nel nuovo episodio di Serial Chiller parliamo delle coppie reali delle serie tv. Nella seconda parte, in partnership con Disney Plus, parliamo di Loki.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)