Taken – Jennifer Beals sarà la protagonista femminile della serie tv

Taken – Jennifer Beals sarà la protagonista femminile della serie tv

Di Lorenzo Pedrazzi

Clive Standen sarà Bryan Mills nella serie tv di Taken!

NBC prosegue il casting della serie tv basata su Taken, che sarà un prequel incentrato sulle origini dell’agente Bryan Mills, interpretato nei film da Liam Neeson. Ebbene, la produzione ha già scritturato Clive Standen (Vikings) nel ruolo di Mills, ma ora abbiamo anche la protagonista femminile, e si tratta di Jennifer Beals.

L’attrice interpreterà Christina Hart, Vice Direttore della National Intelligence, che ha preso Mills sotto la sua ala. Acculturata e potente, dotata di grande esperienza sul campo, Christina si occupa di supervisionare una squadra operativa d’elite che interviene nelle emergenze della sicurezza nazionale americana.

Jennifer Beals è nota soprattutto per essere stata la protagonista di Flashdance, ma è apparsa in molti altri film e serie tv, tra cui Codice Genesi, The Grudge 2, Lie to Me, The Chicago Code, Castle e The L Word, dove interpretava uno dei personaggi principali.

jennifer_beals

Lo show si svolgerà nel presente (quindi non rispetterà la continuità narrativa della saga cinematografica) e ci mostrerà il giovane Mills agli inizi della sua carriera, come agente black ops dell’Emergency Covert Action Team, un corpo militare scelto. Magari assisteremo anche all’incontro con la sua futura moglie, Lenore, e vedremo come ha acquisito i suoi celebri “talenti”. Lo showrunner sarà Alexander Cary, anche produttore esecutivo insieme a Luc Besson, sceneggiatore e produttore dei film. La produzione di Taken è stata ordinata dalla NBC senza nemmeno passare dal pilot, quindi la sua realizzazione è ormai certa. Il primo episodio sarà scritto da Cary e diretto da Alex Graves (Journeyman, West Wing, Game of Thrones).

TAKEN 2

Distribuito nel 2008, Taken ha ottenuto un soprendente successo al box office mondiale, generando una saga che nel 2015 ha raggiunto il terzo episodio, Taken 3 – L’ora della verità.

Il primo capitolo è incentrato sulla disperata battaglia di Bryan Mills, un ex agente della CIA che lotta per mantenere in vita il rapporto con sua figlia Kim, e si guadagna da vivere come guardia del corpo delle star. Quando Kim viene rapita a Parigi da un’organizzazione criminale che traffica in giovani prostitute, Bryan è costretto a fare appello a tutte le sue conoscenze di spionaggio e investigazione (senza dimenticare le arti marziali) per riportarla a casa.

Fonte Deadline (via ComicBook.com)

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI