È da un bel po’ di tempo che si parla di un remake di Suspiria, il capolavoro diretto nel 1977 da Dario Argento.
Il regista del film sarà Luca Guadagnino, lo stesso di A Bigger Splash. Per quanto riguarda il cast, si era parlato del coinvolgimento di Dakota Johnson (Cinquanta Sfumature di Grigio) e Tilda Swinton (Only Lovers Left Alive), che avevano già lavorato con il regista in A Bigger Splash.
La notizia a quanto pare è ufficiale ed è stato il regista stesso a confermalo durante un recente Q&A, dove sono stati rivelati ulteriori dettagli su questo progetto:
– Il film si svolgerà a Berlino, nel 1977 (lo stesso anno in cui è stata realizzata la pellicola originale che però è ambientata a Friburgo)
– Il regista vorrebbe il compositore John Adams per la colonna sonora
– Tra le influenze principali per lo stile di questa pellicola, il regista ha citato Rainer Werner Fassbinder
Big news on the Suspiria remake front from yesterday's Q+A with director Luca Guadagnino + the wonderful @philippics pic.twitter.com/8qEREpoKAb
— Alex Heller-Nicholas (@suspirialex) 1 marzo 2016
Suspiria de Profundis, l’omonima opera letteraria dello scrittore inglese Thomas De Quincey da cui è tratto il film, diventerà anche una serie televisiva. QUI trovate maggiori informazioni.
Per quanto riguarda Dakota Johnson, tra i suoi prossimi impegni c’è ovviamente Cinquanta Sfumtarue di Nero, il sequel del grandissimo successo Cinquanta Sfumature di Grigio, la cui uscita è prevista per il 18 febbraio 2017.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.