L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Suicide Squad torna sul set per aumentare il tasso di umorismo

Suicide Squad torna sul set per aumentare il tasso di umorismo

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il nuovo trailer internazionale di Suicide Squad!

Quando si parla della distinzione tra i film dei Marvel Studios e quelli della Warner/DC, si tende spesso a sottolineare la maggior leggerezza dei primi e l’approccio più “serioso” dei secondi, che peraltro non corrisponde necessariamente al “marchio di fabbrica” delle due case editrici (ci sono storie Marvel altamente drammatiche, e storie DC giocate sull’umorismo: la realtà dei fumetti è molto più variegata). Comunque sia, non c’è dubbio che la Casa delle Idee inserisca sempre un elemento di commedia nei suoi cinecomic, mentre la DC predilige un approccio più cupo e drammatico, come abbiamo appena visto in Batman v Superman: Dawn of Justice.

Se è vero che i toni del suddetto film hanno diviso gli spettatori, è altrettanto vero che il primo trailer di Suicide Squad è stato molto apprezzato per le sue atmosfere giocose e scanzonate, anche grazie al meraviglioso accompagnamento musicale dei Queen (ovvero Bohemian Rapsody). Di conseguenza, la Warner intende puntare di più sul lato umoristico: stando a Birth. Movies. Death., quelle che abbiamo visto nel trailer sarebbero le uniche scene comiche del film, dunque lo studio avrebbe investito “decine di milioni di dollari” per riportare Suicide Squad davanti alla macchina da presa, girando alcune riprese aggiuntive che aumenteranno il tasso di comicità. Non è la prima volta che succede: anche i Marvel Studios sono noti per l’impiego frequente di riprese aggiuntive, mentre la Sony ha fatto esattamente lo stesso con il primo The Amazing Spider-Man, inserendo un maggior numero di scene comiche a produzione ultimata.

In effetti, il footage del Comic-Con era decisamente più serio rispetto al successivo trailer, e questo dimostra che il film di David Ayer non è così allegro e spensierato. Le riprese aggiuntive serviranno ad alleggerire i toni, e chissà che tale decisione non influenzi anche gli altri film del DC Extended Universe; in fondo, Chris Terrio ha già rivelato che Justice League – Part 1 sarà meno cupo rispetto a Batman v Superman, quindi la tendenza potrebbe essere la stessa.

Suicide-Squad-USA-Today

LEGGI ANCHE:
Il trailer di Suicide Squad!

Il primo poster e i character poster di Suicide Squad!

Il teaser trailer di Suicide Squad!

Lo speciale con la presentazione dei personaggi!

Suicide Squad ruoterà attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Adam Beach (Slipknot), Jai Courtney (Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman (Rick Flag), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc) e Jay Hernandez (El Diablo) e Jared Leto (Joker).

Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista di Fury), che ha riscritto la sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film uscirà nei cinema il 5 agosto 2016, mentre in Italia arriverà il 18 agosto.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI SUICIDE SQUAD!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)