Suicide Squad torna sul set per aumentare il tasso di umorismo

Suicide Squad torna sul set per aumentare il tasso di umorismo

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il nuovo trailer internazionale di Suicide Squad!

Quando si parla della distinzione tra i film dei Marvel Studios e quelli della Warner/DC, si tende spesso a sottolineare la maggior leggerezza dei primi e l’approccio più “serioso” dei secondi, che peraltro non corrisponde necessariamente al “marchio di fabbrica” delle due case editrici (ci sono storie Marvel altamente drammatiche, e storie DC giocate sull’umorismo: la realtà dei fumetti è molto più variegata). Comunque sia, non c’è dubbio che la Casa delle Idee inserisca sempre un elemento di commedia nei suoi cinecomic, mentre la DC predilige un approccio più cupo e drammatico, come abbiamo appena visto in Batman v Superman: Dawn of Justice.

Se è vero che i toni del suddetto film hanno diviso gli spettatori, è altrettanto vero che il primo trailer di Suicide Squad è stato molto apprezzato per le sue atmosfere giocose e scanzonate, anche grazie al meraviglioso accompagnamento musicale dei Queen (ovvero Bohemian Rapsody). Di conseguenza, la Warner intende puntare di più sul lato umoristico: stando a Birth. Movies. Death., quelle che abbiamo visto nel trailer sarebbero le uniche scene comiche del film, dunque lo studio avrebbe investito “decine di milioni di dollari” per riportare Suicide Squad davanti alla macchina da presa, girando alcune riprese aggiuntive che aumenteranno il tasso di comicità. Non è la prima volta che succede: anche i Marvel Studios sono noti per l’impiego frequente di riprese aggiuntive, mentre la Sony ha fatto esattamente lo stesso con il primo The Amazing Spider-Man, inserendo un maggior numero di scene comiche a produzione ultimata.

In effetti, il footage del Comic-Con era decisamente più serio rispetto al successivo trailer, e questo dimostra che il film di David Ayer non è così allegro e spensierato. Le riprese aggiuntive serviranno ad alleggerire i toni, e chissà che tale decisione non influenzi anche gli altri film del DC Extended Universe; in fondo, Chris Terrio ha già rivelato che Justice League – Part 1 sarà meno cupo rispetto a Batman v Superman, quindi la tendenza potrebbe essere la stessa.

Suicide-Squad-USA-Today

LEGGI ANCHE:
Il trailer di Suicide Squad!

Il primo poster e i character poster di Suicide Squad!

Il teaser trailer di Suicide Squad!

Lo speciale con la presentazione dei personaggi!

Suicide Squad ruoterà attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Adam Beach (Slipknot), Jai Courtney (Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman (Rick Flag), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc) e Jay Hernandez (El Diablo) e Jared Leto (Joker).

Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista di Fury), che ha riscritto la sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film uscirà nei cinema il 5 agosto 2016, mentre in Italia arriverà il 18 agosto.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI SUICIDE SQUAD!

LEGGI ANCHE

Juno Temple dice che le riprese di Venom 3 sono quasi finite 25 Febbraio 2024 - 15:00

Intervistata durante i SAG Awards, Juno Temple rivela che la lavorazione di Venom 3 è vicina alla conclusione.

City Hunter: Svelati gli interpreti di Saeko Nogami e Hideyuki Makimura 24 Febbraio 2024 - 14:40

Netflix ha rivelato altri due interpreti del film live action giapponese di City Hunter: Masanobu Andō e Fumino Kimura, rispettivamente nei panni di Hideyuki Makimura e Saeko Nogami

Naruto: Il film live action sarà scritto e diretto dal regista di Shang-Chi 23 Febbraio 2024 - 21:53

Lionsgate ha stretto un accordo con il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton (American Born Chinese), per scrivere e dirigere il film live action americano di Naruto

Superman: Legacy, Terence Rosemore sarà Otis 23 Febbraio 2024 - 16:15

Pubblicando una foto del cast, James Gunn rivela che Terence Rosemore interpreterà Otis in Superman: Legacy.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI