L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Trek – Anche Rod Roddenberry e Trevor Roth tra i produttori esecutivi

Star Trek – Anche Rod Roddenberry e Trevor Roth tra i produttori esecutivi

Di Lorenzo Pedrazzi

Lo scorso febbraio vi abbiamo riportato che Bryan Fuller (Dead Like Me, Pushing Daisies, Hannibal) sarà lo showrunner della nuova serie di Star Trek, podotta da CBS Television Studios con la supervisione di Alex Kurtzman e Heather Kadin, mentre qualche giorno fa abbiamo scoperto che Nicholas Meyer (Star Trek: L’ira di Khan) sarà fra gli sceneggiatori.

Ebbene, lo show avrà anche Rod Roddenberry e Trevor Roth fra i produttori esecutivi. Rod Roddenberry è il figlio di Gene Roddenberry, il creatore di Star Trek, ed è il Presidente di Roddenberry Entertainment. Ecco il suo commento:

Dilemmi morali, questioni umane, personaggi complessi e un genuino senso di ottimismo: sono questi i capisaldi di Star Trek, che lo hanno reso un franchise così influente e amato negli ultimi 50 anni. Sarò sempre intimidito dal suo retaggio e dalle legioni di fan che sono i suoi guardiani, ed è un onore genuino unirmi a una squadra di individui fantasiosi e incredibilmente talentuosi il cui sforzo è di rispettare i canoni di Star Trek mentre portano la sua eredità in una nuova era, a un nuovo pubblico e su una piattaforma contemporanea.

Queste sono invece le dichiarazioni di Bryan Fuller:

Gene Roddenberry, il Grande Uccello della Galassia, ha lasciato un nido finemente costruito per tutti quelli che amano Star Trek. Ed è naturale che Rod Roddenberry e Roddenberry Entertainment si uniscano alla nostra nuova avventura per assicurarsi che questa eredità di speranza per il futuro e di infinita diversità in infinite combinazioni scorra nelle nostre storie come voleva lo stesso Gene Roddenberry.

USS-Enterprise-Star-Trek-copertina

La nuova serie di Star Trek sarà trasmessa dalla piattaforma on-line del network, CBS All Access, e soltanto l’episodio pilota andrà in onda in televisione. Per Bryan Fuller si tratterà di un ritorno alle origini: Fuller, infatti, cominciò la sua carriera come sceneggiatore di Deep Space Nine e Voyager, prima di creare i suoi show e diventare uno degli autori televisivi più apprezzati del panorama americano.

Lo show arriverà nel 2017, ma non è chiaro se intratterrà qualche legame con l’attuale saga cinematografica, il cui prossimo capitolo – Star Trek Beyond – uscirà nelle sale il 22 luglio. Il 2016, peraltro, segna il 50° anniversario del franchise, quindi la CBS ci tiene a rilanciarne l’incarnazione televisiva per questa ricorrenza. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crown – Una featurette dedicata a Emma Corrin e Diana 27 Novembre 2020 - 15:45

Emma Corrin e la sua Diana Spencer sono al centro di una nuova featurette di The Crown, la cui quarta stagione è disponibile su Netflix.

The Mandalorian: nel prossimo episodio vedremo [SPOILER]? 27 Novembre 2020 - 14:58

La fine dell'episodio 5 della seconda stagione di The Mandalorian, sembra confermare l'arrivo di Luke Skywalker. Ma sarà sul serio così?

Scott Derrickson è felice di aver lasciato Doctor Strange 2 nelle mani del “grande” Sam Raimi 27 Novembre 2020 - 13:30

Scott Derrickson sarà solo un "lontano" produttore esecutivo per Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma è felice di aver lasciato il film nelle mani del "grande" Sam Raimi.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?