L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da Sherlock a Luke Cage: Paul McGuigan alla regia dei primi due episodi

Da Sherlock a Luke Cage: Paul McGuigan alla regia dei primi due episodi

Di Lorenzo Pedrazzi

La frequenza di notizie su Luke Cage si fa sempre più intensa: di recente abbiamo scoperto che la prima stagione debutterà su Netflix il prossimo 30 settembre, e poi vi abbiamo descritto il primo teaser trailer, contenuto nella seconda stagione di Daredevil.

Ebbene, oggi scopriamo il nome di uno dei registi coinvolti nella serie: lo scozzese Paul McGuigan ha rivelato su twitter di aver diretto i primi due episodi dello show, come potrete leggere dal post qui sotto.

Paul McGuigan è un regista piuttosto noto, e ultimamente la sua fama è stata legata al successo di Sherlock, di cui ha diretto ben quattro episodi. È ormai specializzato nel girare i pilot e le prime puntate delle serie televisive, poiché l’ha fatto anche con Scandal, Devious Maids, Thief e Monroe, ma il suo curriculum comprende anche vari film come Appuntamento a Wicker Park, Lucky Number Slevin, Victor Frankenstein e Push, dove ha fornito la sua interpretazione sul tema dei superpoteri.

È la prima volta che Marvel Television si rivolge a un regista con una solida esperienza cinematografica per uno show su Netflix.

paul-mcguigan

Ecco la sinossi ufficiale di Luke Cage:

Dopo il sabotaggio di un esperimento che gli conferisce forza sovrumana e una pelle invulnerabile, Luke Cage (Mike Colter) diventa un fuggitivo che cerca di rifarsi una vita nella Harlem dei giorni nostri, a New York City. Viene però trascinato fuori dall’ombra, e deve combattere una battaglia per il cuore della sua città, costretto ad affrontare un passato che cercava di seppellire.

Il cast della serie è composto da Mike Colter (Luke Cage), Alfre Woodard (Maria Dillard), Mahershala Ali (Cornell “Cottonmouth” Stokes), Simone Missick (Misty Knight), Frank Whaley (Rafael Scarfe), Theo Rossi (Shades), Rosario Dawson (Claire Temple) e Frankie Faison. Lo showrunner è Cheo Hodari Coker (Notorius B.I.G., Ray Donovan).

lukecage-logo-copertina

LEGGI ANCHE:

La Marvel svela quattro personaggi della serie

Le foto di Cottonmouth e Maria Dillard sul set

La Marvel annuncia lo showrunner di Luke Cage

Cliccate qui per vedere Mike Colter, Rosario Dawson e gli altri attori sul set di Luke Cage!

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Fonte: ComicBook.com

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.