L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I sequel di Assassin’s Creed e Splinter Cell sono stati già pianificati

I sequel di Assassin’s Creed e Splinter Cell sono stati già pianificati

Di Lorenzo Pedrazzi

Le trasposizioni di videogiochi non hanno mai goduto di una buona fama, ma titoli come Assassin’s Creed e Splinter Cell (senza dimenticare Warcraft – L’inizio) si propongono di sfatare questo cliché, e Hollywood potrebbe trovare in simili adattamenti una nuova gallina dalle uova d’oro. Nessuno dei film sopracitati è ancora uscito, quindi il loro successo e le loro qualità sono tutte da verificare, ma evidentemente New Regency crede moltissimo sia in Assassin’s Creed sia in Splinter Cell, poiché sembra che i rispettivi sequel siano già stati pianificati.

È ovvio che il film con Michael Fassbender miri a fondare un nuovo franchise, quindi non c’è da stupirsi che lo studio abbia già preso in considerazione l’idea di un seguito, ma per Splinter Cell sembra davvero prematuro: il film dedicato all’agente Sam Fisher non ha nemmeno un regista (Doug Liman ha lasciato il progetto l’anno scorso), e gli ultimi aggiornamenti parlano di una riscrittura del copione da parte di Frank John Hughes, mentre Tom Hardy dovrebbe interpretare il protagonista. La data di uscita non è stata ancora fissata.

Stando a Variety, il co-finanziatore taiwanese di entrambi i film – ovvero Catchplay – ha assicurato che New Regency sta progettando i sequel. Daphne Yang, CEO della compagnia, ha infatti dichiarato:

Sono entrambi adattamenti di giochi Ubisoft di successo, e ne potrebbero nascere dei sequel ideali.

Per quanto riguarda Assassin’s Creed, l’uscita del prossimo 21 dicembre ci dirà se la possibilità di un sequel sia concreta oppure no; circa Splinter Cell, invece, bisognerà attendere più a lungo prima di scoprire il destino di questo eventuale franchise.

assassins-creed-fassbender-labed-copertina

Michael Fassbender interpreta Callum Lynch, il protagonista di Assassin’s Creed. Attraverso una tecnologia rivoluzionaria che sblocca le memorie genetiche, Callum vivrà le avventure del suo antenato Aguilar nella Spagna del Quindicesimo Secolo, scoprendo di essere il discendente di una misteriosa società segreta, gli Assassini; accumulando conoscenze e incredibili abilità, Callum potrà quindi sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.

Nel cast di Assassin’s Creed figurano anche Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson e Ariane Labed. Il budget è finanziato da New Regency, Ubisoft, RatPac e Alpha Pictures, mentre Frank Marshall, Arnon Milchan, Jean-Julien Baronnet, Conor McCaughan, Pat Crowley e lo stesso Fassbender ricoprono il ruolo di produttori. La regia è di Justin Kurzel (MacBeth), mentre Bill Collage, Adam Cooper e Michael Lesslie hanno curato la sceneggiatura.

Leggi anche:

L’uscita di Assassin’s Creed è prevista per il 21 dicembre 2016.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: SlashFilm

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ASSASSIN’S CREED E SPLINTER CELL!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Le trasposizioni di videogiochi non hanno mai goduto di una buona fama, ma titoli come Assassin’s Creed e Splinter Cell (senza dimenticare Warcraft – L’inizio) si propongono di sfatare questo cliché, e Hollywood potrebbe trovare in simili adattamenti una nuova gallina dalle uova d’oro. Nessuno dei film sopracitati è ancora uscito, quindi il loro successo […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.