Le trasposizioni di videogiochi non hanno mai goduto di una buona fama, ma titoli come Assassin’s Creed e Splinter Cell (senza dimenticare Warcraft – L’inizio) si propongono di sfatare questo cliché, e Hollywood potrebbe trovare in simili adattamenti una nuova gallina dalle uova d’oro. Nessuno dei film sopracitati è ancora uscito, quindi il loro successo e le loro qualità sono tutte da verificare, ma evidentemente New Regency crede moltissimo sia in Assassin’s Creed sia in Splinter Cell, poiché sembra che i rispettivi sequel siano già stati pianificati.
È ovvio che il film con Michael Fassbender miri a fondare un nuovo franchise, quindi non c’è da stupirsi che lo studio abbia già preso in considerazione l’idea di un seguito, ma per Splinter Cell sembra davvero prematuro: il film dedicato all’agente Sam Fisher non ha nemmeno un regista (Doug Liman ha lasciato il progetto l’anno scorso), e gli ultimi aggiornamenti parlano di una riscrittura del copione da parte di Frank John Hughes, mentre Tom Hardy dovrebbe interpretare il protagonista. La data di uscita non è stata ancora fissata.
Stando a Variety, il co-finanziatore taiwanese di entrambi i film – ovvero Catchplay – ha assicurato che New Regency sta progettando i sequel. Daphne Yang, CEO della compagnia, ha infatti dichiarato:
Sono entrambi adattamenti di giochi Ubisoft di successo, e ne potrebbero nascere dei sequel ideali.
Per quanto riguarda Assassin’s Creed, l’uscita del prossimo 21 dicembre ci dirà se la possibilità di un sequel sia concreta oppure no; circa Splinter Cell, invece, bisognerà attendere più a lungo prima di scoprire il destino di questo eventuale franchise.
Michael Fassbender interpreta Callum Lynch, il protagonista di Assassin’s Creed. Attraverso una tecnologia rivoluzionaria che sblocca le memorie genetiche, Callum vivrà le avventure del suo antenato Aguilar nella Spagna del Quindicesimo Secolo, scoprendo di essere il discendente di una misteriosa società segreta, gli Assassini; accumulando conoscenze e incredibili abilità, Callum potrà quindi sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.
Nel cast di Assassin’s Creed figurano anche Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson e Ariane Labed. Il budget è finanziato da New Regency, Ubisoft, RatPac e Alpha Pictures, mentre Frank Marshall, Arnon Milchan, Jean-Julien Baronnet, Conor McCaughan, Pat Crowley e lo stesso Fassbender ricoprono il ruolo di produttori. La regia è di Justin Kurzel (MacBeth), mentre Bill Collage, Adam Cooper e Michael Lesslie hanno curato la sceneggiatura.
Leggi anche:
L’uscita di Assassin’s Creed è prevista per il 21 dicembre 2016.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte: SlashFilm
CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ASSASSIN’S CREED E SPLINTER CELL!
[widget/movie/27146]
[widget/artist/7361,7370]