L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ScreenWEEKend – Amore e Misericordia tra Un Bacio e una Tempesta

ScreenWEEKend – Amore e Misericordia tra Un Bacio e una Tempesta

Di Filippo Magnifico

Billy il koala: Le avventure di Binky Bill di Deane Taylor (300 sale)

Billy è un cucciolo di koala dotato di una fervida immaginazione e di un enorme coraggio. Vuole diventare un grande avventuriero proprio come suo padre, il più grande esploratore di tutti i tempi!
Quando, dopo 1 anno, il papà di Billy non torna a casa dopo una delle sue leggendarie avventure, Billy decide di lasciare la sua piccola città e partire, da solo, alla ricerca del padre scomparso.
Percorrendo nel suo viaggio i caldi deserti australiani incontra strong>Nutsy, una piccola Koala dello Zoo, e strong>Jacko, un ansioso e simpatico clamidosauro. Insieme, tra mille ostacoli, i nostri giovani esploratori dovranno cercare di rimanere uniti ed essere molto coraggiosi e svegli per riuscire a portare a termine la loro missione, ritrovare il papà di Billy e tornare a casa sani e salvi.

Race – Il colore della vittoria di Stephen Hopkins (280 sale)

La storia di Jesse Owens, l’atleta vincitore di quattro medaglie d’oro alle Olimpiadi di Berlino del 1936, narrata attraverso la voce di sua figlia Marlene.
Nato e cresciuto nell’America della grande depressione, permeata dal razzismo e dall’immobilismo sociale, Owens divenne leggenda nel 1936, quando, nello stadio Olimpico di Berlino vinse i 100 metri, il 3 agosto, il salto in lungo, il giorno dopo, ancora il 5 i 200 metri e, il 9 agosto, la staffetta 4×100. Quattro medaglie d’oro che azzerarono la fama del beniamino di Adolf Hitler, l’atleta tedesco Luz Long, e che sconvolsero l’opinione pubblica, annebbiata dal mito della supremazia della razza ariana.

Un bacio di Ivan Cotroneo (193 sale)

Lorenzo, Blu e Antonio hanno molte cose in comune: frequentano la stessa classe nello stesso liceo in una piccola città del nord est, hanno ciascuno una famiglia che li ama, e tutti e tre, anche se per motivi differenti, finiscono col venire isolati dagli altri coetanei. La loro amicizia li aiuta a resistere, fin quando attrazione e paura del giudizio altrui non complicano nuovamente le cose.

On Air: Storia di un successo di Davide Simon Mazzoli (170 sale)

La storia di Marco Mazzoli, il dj più seguito della radiofonia italiana, ma anche il più controverso e del suo sogno divenuto realtà, tra scherzi senza vergogna, impensabili retroscena, gelosie, tradimenti, querele. Soprattutto, la lunga strada che, passando per l’infanzia in America e la gavetta nelle radio locali fra Como e Milano, lo ha portato al successo e alla creazione del suo programma culto: Lo Zoo di 105.

13 ore di Michael Bay (80 sale)

Gli attacchi terroristici che l’11 settembre 2012 hanno coinvolto a Bengasi l’Ufficio diplomatico degli Stati Uniti, dove si trovava l’Ambasciatore americano in Libia John Christopher Stevens, e una base della CIA denominata Annex. Sei soldati americani quel giorno sono andati ben oltre al dovere, combattendo per riportare l’ordine nel caos.

La comune di Thomas Vinterberg (70 sale)

Erik e Anna, una coppia di intellettuali, decidono insieme alla figlia Freja di dar vita a una comune nella grande villa di Erik, in un quartiere esclusivo di Copenhagen. Inizia così la realizzazione di un sogno, fatto di incontri, cene e feste. Amicizia, amore e unione convivono sotto lo stesso tetto, ma una relazione inaspettata mette la vita della comunità a dura prova.

Love and Mercy di Bill Pohlad (41 sale)

Ritratto intimo e non convenzionale di Brian Wilson, cantante, compositore e co-fondatore dei Beach Boys. Percorrendo più di trenta anni della vita di Wilson, il film rivela il lato più oscuro e più complesso della storia che giace dietro la felice apparenza di una musica spensierata e baciata dal sole, inclusa la battaglia contro la malattia mentale e gli abusi di droga, gli anni sotto l’influenza del terapista Eugene Landy e la relazione redentiva con la moglie Melinda Ledbetter, il tutto incorniciato nel contesto della sua impareggiabile vita da musicista.

L’ultima tempesta di Craig Gillespie (15 sale)

Il 18 febbraio 1952 una terribile tempesta colpisce il New England, devastando intere città della costa orientale e le imbarcazioni che sfortunatamente si trovano nella sua traiettoria. Fra queste, la SS Pendleton, una petroliera T-2 diretta a Boston, viene letteralmente spezzata in due: i 30 marinai intrappolati a poppa sono destinati a un rapido naufragio. Il primo ufficiale di bordo Ray Sybert si rende conto di dover far fronte all’emergenza: esorta gli uomini a mettere da parte le loro divergenze e a collaborare per riuscire a sopravvivere. Nel frattempo, la notizia del disastro raggiunge la Guardia Costiera di Chatham, nel Massachusetts. Il Sergente Maggiore Daniel Cluff dà ordine di effettuare una rischiosa operazione per mettere in salvo i naufraghi: quattro uomini guidati dal Capitano Bernie Webber, si imbarcano su una scialuppa di salvataggio dal motore difettoso, quasi sprovvisti di reali mezzi di navigazione, contro onde di 18 metri, venti sferzanti e temperature glaciali.

Desconocido – Resa dei conti di Dani de la Torre

Carlos, un direttore di banca ambizioso e spregiudicato che ha frodato i suoi clienti con investimenti fallimentari, finisce per ritrovarsi, a sua volta, vittima di un ricatto terrificante e senza apparente via d’uscita. Una telefonata anonima e inattesa trasformerà la sua giornata, iniziata nella normale routine quotidiana e familiare, in una folle corsa contro il tempo e contro un nemico apparentemente invisibile, che rivuole i suoi soldi, fino all’ ultimo centesimo.

Come saltano i pesci di Alessandro Valori

Matteo è un ragazzo di 26 anni con una vita perfetta: un sogno nel cassetto, due genitori, Italo e Mariella, che lo amano profondamente e una sorellina, Giulia, che vede in lui il suo eroe. Tutto si sgretola quando riceve una telefonata. Il suo mondo era costruito attorno ad una terribile bugia. Matteo per far luce sull’accaduto parte alla ricerca della verità. La realtà che troverà è molto diversa da quello che immaginava. In un susseguirsi di avvenimenti incontrerà persone che faranno parte della sua nuova vita e scoprirà quale sarà il suo futuro.

Ustica di Renzo Martinelli

La verità del caso Ustica, uno dei Misteri d’Italia più dolorosi. Tre sono le ipotesi che sono state di volta in volta avanzate sulle cause del disastro: cedimento strutturale dell’aereo, una bomba a bordo, un missile. Nessuna di queste ipotesi è stata sino ad oggi provata. Frutto del lavoro di tre anni a stretto contatto con due ingegneri aeronautici sulla mole enorme di perizie e testimonianze effettuate nel corso degli oltre trent’anni trascorsi da quella tragica notte del 27 giugno 1980, Ustica porta a una nuova, agghiacciante verità, inconfutabilmente supportata da materiale documentale.

Per finire, vi rimandiamo come sempre allo http://kids.screenweek.it/2016/03/screenweekend-speciale-kids-cosa-vedere-al-cinema-nostri-bimbi-173-37717“>ScreenWEEKend Speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

un bacio 01

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. Vi ricordiamo inoltre che potete scaricare la App di ScreenWeek TV, disponibile per iOs e Android.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yuri!!! on Ice the Movie: Ice Adolescence a sorpresa il teaser trailer online, update sulla produzione 26 Novembre 2020 - 11:50

Dopo un anno arriva online il teaser trailer di Yuri!!! on Ice the Movie: Ice Adolescence, la pellicola è ancora in fase di produzione

Thanksgiving Day: 5 film per il Giorno del Ringraziamento (più la Festa del Grazie di Boris) 26 Novembre 2020 - 11:47

Il quarto giovedì di novembre negli Stati Uniti è un giorno molto speciale: è il Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento. Ecco cinque film per l'occasione, più la "Festa del Grazie" di Boris.

Time: il documentario di Garrett Bradley disponibile gratis su YouTube 26 Novembre 2020 - 11:30

Amazon Prime Video ha caricato su YouTube e ha reso disponibile gratis per tutti il documentario Time, prodotto e diretto da Garrett Bradley.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?