L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scream Queens – Primo teaser e nuovi dettagli per la stagione 2

Scream Queens – Primo teaser e nuovi dettagli per la stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

Scream Queens è stata rinnovata per la seconda stagione

Ieri vi abbiamo rivelato alcuni dettagli sulla seconda stagione di Scream Queens, in particolare il ritorno di Emma Roberts, Jamie Lee Curtis, Lea Michele, Abigail Breslin, Keke Palmer, Billie Lourd e Glen Powell negli stessi ruoli dell’anno scorso, oltre ovviamente a Niecy Nash.

Al PaleyFest di Los Angeles, il co-ideatore Brad Falchuk ha infatti dichiarato che le Chanel (Emma Roberts, Billie Lourd e Abigail Breslin) studieranno medicina nell’ospedale appena comprato dalla Preside Munsch (Jamie Lee Curtis), determinata a occuparsi di casi incurabili e “aggiustare” un sistema che non funziona. Zayday Williams (Keke Palmer), laureatasi alla Wallace in due anni, sarà impegnata nel tirocinio per diventare dottoressa sotto la supervisione di Munsch, e Denise (Niecy Nash) scalerà i vertici dell’FBI mentre indaga sulla catena di misteriosi omicidi che funesta l’ospedale.

Hester Ulrich (Lea Michele) giocherà un ruolo importante nella vicenda, ma pare che non sarà responsabile dei nuovi delitti, pur essendone intimamente coinvolta. L’attrice ha rilasciato una dichiarazione interessante a Entertainment Weekly:

Per quel che ne so, [Hester] ha chiuso con gli omicidi, e sono molto entusiasta del mio arco narrativo per il prossimo anno. Ryan [Murphy] mi ha detto tutto. So tutto ciò che farò il prossimo anno, e ne sono elettrizzata. L’arco narrativo del mio personaggio ricorda quello di un film horror molto famoso, e io amo i film horror, quindi sono molto entusiasta.

Il riferimento a «un film horror molto famoso» è intrigante, ma per il momento è difficile ipotizzare di cosa si tratti. Comunque, la Fox ha pubblicato il primo teaser della seconda stagione, dove il corridoio di un ospedale fa da sfondo ai nomi delle attrici, e una musica elettronica in stile anni Ottanta accompagna il filmato:

OMG, this just in! The official cast of #ScreamQueens Season 2! It's going to be killer! ??? #PaleyFest

Un video pubblicato da Scream Queens (@screamqueensfox) in data:

Scream Queens è stata creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan con l’intento di unire horror e commedia sulla scia dei classici slasher (e delle rielaborazioni post-moderne come Scream), giocando sull’umorismo macabro e parossistico. Il sito ufficiale del network fornisce qualche dettaglio sulla trama della seconda stagione:

La Stagione Due di SCREAM QUEENS esce dal campus dell’università ed entra in una location tutta nuova, proprio quando ricomincia una terrificante e divertente serie di omicidi. Stavolta, lo show si svolgerà in un ospedale dove vengono studiati alcuni fra i casi medici più affascinanti e bizzarri. Il cast sarà annunciato più avanti.

L’ambientazione sarà quindi un ospedale, sicuramente meno inflazionato nel cinema horror rispetto al college, ma ricco di potenzialità sul piano atmosferico e narrativo.

La prima stagione di Scream Queens ha ottenuto un buon riscontro di pubblico, affermandosi – stando al comunicato ufficiale – come la nuova comedy di maggior successo nella fascia anagrafica 18-34, la nuova serie di maggior successo su VOD e anche la più chiacchierata sui social media. La storia si svolgeva in un college funestato da misteriosi omicidi (tema comune a svariati teen horror tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila, basti pensare a Urban Legend e Nickname: l’Enigmista), e vantava un cast piuttosto noto: Emma Roberts, Jamie Lee Curtis, Lea Michele, Abigail Breslin, Ariana Grande, Nick Jonas, Oliver Hudson e Charisma Carpenter.

Cliccate qui per leggere la recensione del pilot di Scream Queens

scream-queens-cast-copertina

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.