Scream Queens – Anche Emma Roberts, Jamie Lee Curtis e Lea Michele nella stagione 2

Scream Queens – Anche Emma Roberts, Jamie Lee Curtis e Lea Michele nella stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

Scream Queens è stata rinnnovata per la seconda stagione

Il PaleyFest di Los Angeles ha ospitato un panel di Scream Queens, e il co-ideatore Brad Falchuk ha svelato alcuni nuovi dettagli sulla seconda stagione. Sappiamo già che Niecy Nash riprenderà il ruolo di Denise Hemphill, ma non sarà sola: anche Emma Roberts, Jamie Lee Curtis, Lea Michele, Abigail Breslin, Keke Palmer, Billie Lourd e Glen Powell torneranno nei nuovi episodi con i rispettivi personaggi.

ATTENZIONE: SPOILER sulla prima e sulla seconda stagione da qui in poi!

Se avete seguito la prima stagione di Scream Queens, sapete che le Chanel (Emma Roberts, Billie Lourd e Abigail Breslin) sono state internate in un ospedale psichiatrico per gli omicidi del Red Devil, nonostante in realtà siano innocenti: ebbene, nei nuovi episodi le ritroveremo completamente assolte dalle accuse, e accettate in una scuola di medicina. La Preside Munsch (Jamie Lee Curtis) acquisterà proprio l’ospedale a cui le tre Chanel si sono iscritte, con l’obiettivo di occuparsi dei casi incurabili e “aggiustare” un sistema che non funziona. Nel suo staff ci sarà anche Zayday Williams (Keke Palmer), diventata un medico dalla mentalità innovatrice. Naturalmente, i corridoi dell’ospedale saranno funestati da una catena di misteriosi omicidi, sui quali indagherà Denise, impegnata a scalare i vertici dell’FBI. Hester Ulrich (Lea Michele) – la vera mente dietro ai delitti del Red Devil – giocherà un ruolo nella vicenda, ma non sappiamo quale.

A quanto pare, insomma, sarà una specie di sequel della prima stagione, e non avrà il formato rigorosamente antologico di American Horror Story.

scream-queens-2

Scream Queens è stata creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan con l’intento di unire horror e commedia sulla scia dei classici slasher (e delle rielaborazioni post-moderne come Scream), giocando sull’umorismo macabro e parossistico. Il sito ufficiale del network fornisce qualche dettaglio sulla trama della seconda stagione:

La Stagione Due di SCREAM QUEENS esce dal campus dell’università ed entra in una location tutta nuova, proprio quando ricomincia una terrificante e divertente serie di omicidi. Stavolta, lo show si svolgerà in un ospedale dove vengono studiati alcuni fra i casi medici più affascinanti e bizzarri. Il cast sarà annunciato più avanti.

L’ambientazione sarà quindi un ospedale, sicuramente meno inflazionato nel cinema horror rispetto al college, ma ricco di potenzialità sul piano atmosferico e narrativo.

La prima stagione di Scream Queens ha ottenuto un buon riscontro di pubblico, affermandosi – stando al comunicato ufficiale – come la nuova comedy di maggior successo nella fascia anagrafica 18-34, la nuova serie di maggior successo su VOD e anche la più chiacchierata sui social media. La storia si svolgeva in un college funestato da misteriosi omicidi (tema comune a svariati teen horror tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila, basti pensare a Urban Legend e Nickname: l’Enigmista), e vantava un cast piuttosto noto: Emma Roberts, Jamie Lee Curtis, Lea Michele, Abigail Breslin, Ariana Grande, Nick Jonas, Oliver Hudson e Charisma Carpenter.

Cliccate qui per leggere la recensione del pilot di Scream Queens

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

In the Blink of an Eye: Kate McKinnon nel nuovo film di Andrew Stanton 20 Marzo 2023 - 21:15

La star del Saturday Night Live per il regista di Alla ricerca di Nemo e John Carter, in un film ambientato nell'arco di migliaia di anni

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – Ciarán Hinds, Rory Kinnear e Tanya Moodie nel cast della stagione 2 20 Marzo 2023 - 17:30

Ciarán Hinds, Rory Kinnear e Tanya Moodie avranno ruoli ricorrenti nella seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

Anne Hathaway in un “film di dinosauri ambientato negli anni ’80” 18 Marzo 2023 - 16:00

Dal regista di It Follows, David Robert Mitchell, un misterioso progetto prodotto da J.J. Abrams, le cui riprese partiranno in autunno

Theo Rossi entra nel cast della serie sul Pinguino 18 Marzo 2023 - 10:00

Theo Rossi (Sons of Anarchy, Luke Cage) avrà un ruolo chiave nella serie sul Pinguino, le cui riprese sono in corso.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI