L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scream Queens – Anche Emma Roberts, Jamie Lee Curtis e Lea Michele nella stagione 2

Scream Queens – Anche Emma Roberts, Jamie Lee Curtis e Lea Michele nella stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

Scream Queens è stata rinnnovata per la seconda stagione

Il PaleyFest di Los Angeles ha ospitato un panel di Scream Queens, e il co-ideatore Brad Falchuk ha svelato alcuni nuovi dettagli sulla seconda stagione. Sappiamo già che Niecy Nash riprenderà il ruolo di Denise Hemphill, ma non sarà sola: anche Emma Roberts, Jamie Lee Curtis, Lea Michele, Abigail Breslin, Keke Palmer, Billie Lourd e Glen Powell torneranno nei nuovi episodi con i rispettivi personaggi.

ATTENZIONE: SPOILER sulla prima e sulla seconda stagione da qui in poi!

Se avete seguito la prima stagione di Scream Queens, sapete che le Chanel (Emma Roberts, Billie Lourd e Abigail Breslin) sono state internate in un ospedale psichiatrico per gli omicidi del Red Devil, nonostante in realtà siano innocenti: ebbene, nei nuovi episodi le ritroveremo completamente assolte dalle accuse, e accettate in una scuola di medicina. La Preside Munsch (Jamie Lee Curtis) acquisterà proprio l’ospedale a cui le tre Chanel si sono iscritte, con l’obiettivo di occuparsi dei casi incurabili e “aggiustare” un sistema che non funziona. Nel suo staff ci sarà anche Zayday Williams (Keke Palmer), diventata un medico dalla mentalità innovatrice. Naturalmente, i corridoi dell’ospedale saranno funestati da una catena di misteriosi omicidi, sui quali indagherà Denise, impegnata a scalare i vertici dell’FBI. Hester Ulrich (Lea Michele) – la vera mente dietro ai delitti del Red Devil – giocherà un ruolo nella vicenda, ma non sappiamo quale.

A quanto pare, insomma, sarà una specie di sequel della prima stagione, e non avrà il formato rigorosamente antologico di American Horror Story.

scream-queens-2

Scream Queens è stata creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan con l’intento di unire horror e commedia sulla scia dei classici slasher (e delle rielaborazioni post-moderne come Scream), giocando sull’umorismo macabro e parossistico. Il sito ufficiale del network fornisce qualche dettaglio sulla trama della seconda stagione:

La Stagione Due di SCREAM QUEENS esce dal campus dell’università ed entra in una location tutta nuova, proprio quando ricomincia una terrificante e divertente serie di omicidi. Stavolta, lo show si svolgerà in un ospedale dove vengono studiati alcuni fra i casi medici più affascinanti e bizzarri. Il cast sarà annunciato più avanti.

L’ambientazione sarà quindi un ospedale, sicuramente meno inflazionato nel cinema horror rispetto al college, ma ricco di potenzialità sul piano atmosferico e narrativo.

La prima stagione di Scream Queens ha ottenuto un buon riscontro di pubblico, affermandosi – stando al comunicato ufficiale – come la nuova comedy di maggior successo nella fascia anagrafica 18-34, la nuova serie di maggior successo su VOD e anche la più chiacchierata sui social media. La storia si svolgeva in un college funestato da misteriosi omicidi (tema comune a svariati teen horror tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila, basti pensare a Urban Legend e Nickname: l’Enigmista), e vantava un cast piuttosto noto: Emma Roberts, Jamie Lee Curtis, Lea Michele, Abigail Breslin, Ariana Grande, Nick Jonas, Oliver Hudson e Charisma Carpenter.

Cliccate qui per leggere la recensione del pilot di Scream Queens

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Reckoning: Steve Coogan sarà Jimmy Savile, presentatore accusato di pedofilia, in una serie BBC 27 Settembre 2021 - 12:45

L'attore inreterà il celebre DJ e presentatore britannico, filantropo e professionista amatissimo, che nascondeva però un terribile segreto

Doctor Who: un nuovo video rivela ulteriori dettagli sulla stagione 13 27 Settembre 2021 - 12:00

Attraverso una caccia al tesoro virtuale, i fan di Doctor Who sono riusciti a scovare un video che contiene alcuni dettagli sulla stagione 13.

Alice nella Città apre con l’anteprima di Ghostbusters: Legacy 27 Settembre 2021 - 11:59

Il film di Jason Reitman arriverà nelle sale il 18 novembre, distribuito da Warner Bros. Italia

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.