Il PaleyFest di Los Angeles ha ospitato un panel di Scream Queens, e il co-ideatore Brad Falchuk ha svelato alcuni nuovi dettagli sulla seconda stagione. Sappiamo già che Niecy Nash riprenderà il ruolo di Denise Hemphill, ma non sarà sola: anche Emma Roberts, Jamie Lee Curtis, Lea Michele, Abigail Breslin, Keke Palmer, Billie Lourd e Glen Powell torneranno nei nuovi episodi con i rispettivi personaggi.
ATTENZIONE: SPOILER sulla prima e sulla seconda stagione da qui in poi!
Se avete seguito la prima stagione di Scream Queens, sapete che le Chanel (Emma Roberts, Billie Lourd e Abigail Breslin) sono state internate in un ospedale psichiatrico per gli omicidi del Red Devil, nonostante in realtà siano innocenti: ebbene, nei nuovi episodi le ritroveremo completamente assolte dalle accuse, e accettate in una scuola di medicina. La Preside Munsch (Jamie Lee Curtis) acquisterà proprio l’ospedale a cui le tre Chanel si sono iscritte, con l’obiettivo di occuparsi dei casi incurabili e “aggiustare” un sistema che non funziona. Nel suo staff ci sarà anche Zayday Williams (Keke Palmer), diventata un medico dalla mentalità innovatrice. Naturalmente, i corridoi dell’ospedale saranno funestati da una catena di misteriosi omicidi, sui quali indagherà Denise, impegnata a scalare i vertici dell’FBI. Hester Ulrich (Lea Michele) – la vera mente dietro ai delitti del Red Devil – giocherà un ruolo nella vicenda, ma non sappiamo quale.
A quanto pare, insomma, sarà una specie di sequel della prima stagione, e non avrà il formato rigorosamente antologico di American Horror Story.
Scream Queens è stata creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan con l’intento di unire horror e commedia sulla scia dei classici slasher (e delle rielaborazioni post-moderne come Scream), giocando sull’umorismo macabro e parossistico. Il sito ufficiale del network fornisce qualche dettaglio sulla trama della seconda stagione:
La Stagione Due di SCREAM QUEENS esce dal campus dell’università ed entra in una location tutta nuova, proprio quando ricomincia una terrificante e divertente serie di omicidi. Stavolta, lo show si svolgerà in un ospedale dove vengono studiati alcuni fra i casi medici più affascinanti e bizzarri. Il cast sarà annunciato più avanti.
L’ambientazione sarà quindi un ospedale, sicuramente meno inflazionato nel cinema horror rispetto al college, ma ricco di potenzialità sul piano atmosferico e narrativo.
La prima stagione di Scream Queens ha ottenuto un buon riscontro di pubblico, affermandosi – stando al comunicato ufficiale – come la nuova comedy di maggior successo nella fascia anagrafica 18-34, la nuova serie di maggior successo su VOD e anche la più chiacchierata sui social media. La storia si svolgeva in un college funestato da misteriosi omicidi (tema comune a svariati teen horror tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila, basti pensare a Urban Legend e Nickname: l’Enigmista), e vantava un cast piuttosto noto: Emma Roberts, Jamie Lee Curtis, Lea Michele, Abigail Breslin, Ariana Grande, Nick Jonas, Oliver Hudson e Charisma Carpenter.
Cliccate qui per leggere la recensione del pilot di Scream Queens
Fonte: TV Line
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/artist/2259,2254,33713,5973,45704,495,48946,4188]