Cinema Cinecomic

Sandman – Eric Heisserer scriverà la sceneggiatura

Pubblicato il 05 marzo 2016 di Lorenzo Pedrazzi

È passato un po’ di tempo dagli ultimi aggiornamenti su Sandman, trasposizione del capolavoro fumettistico di Neil Gaiman che sarà diretta da Joseph Gordon-Levitt, ma ora The Hollywood Reporter segnala che New Line Cinema ha fatto un passo avanti nella pre-produzione: la sceneggiatura del film – probabilmente una nuova stesura – è stata infatti affidata a Eric Heisserer, segno che lo studio vuole rimettersi in moto per concretizzare il progetto.

Eric Heisserer è uno sceneggiatore specializzato in cinema horror (sono suoi i copioni di Final Destination 5, The Conjuring 2, il prequel de La cosa, il remake di Nightmare e il prossimo Lights Out), ma di recente ha scritto anche l’atteso film fantascientifico di Denis Villeneuve, Story of Your Life. Dal canto suo, Joseph Gordon-Levitt vanta un’unica esperienza da regista, l’interessante commedia Don Jon (da lui anche sceneggiata).

Sandman è un adattamento molto ambizioso, ma anche complesso. La serie originale è stata pubblicata dalla DC Comics (attraverso l’etichetta Vertigo) tra il 1989 e il 1996, e racconta le vicende di Sogno, personificazione antropomorfa dei sogni e delle storie. Le sue avventure, spesso tragiche e dolenti, includono anche i suoi fratelli e sorelle, gli Eterni, che rappresentano vari aspetti dell’esperienza umana come Destino, Desiderio, Disperazione e Delirio; inoltre, i racconti di Sandman comprendono molte figure ricavate dalle tradizioni culturali e religiose di tutto il mondo, da Lucifero (poi diventato protagonista di un’altra serie a fumetti) a Odino, da Azazel a Calliope.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: ComingSoon.net

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI SANDMAN!

[widget/movie/31619]

[widget/artist/1857,4378]