L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sacha Baron Cohen trasgredisce agli ordini e porta Ali G agli Oscar

Sacha Baron Cohen trasgredisce agli ordini e porta Ali G agli Oscar

Di Marlen Vazzoler

La partecipazione di Sacha Baron Cohen nei panni di Ali G alla cerimonia degli Oscar di quest’anno non era stata prevista, anzi, gli organizzatori dell’Academy avevano espressamente vietato all’attore di presentarsi sul palco nelle vesti di un alter ego, di qualsiasi altra vece che non fosse la sua.

Ma non hanno fatto i conti con l’ingegnosa moglie di Cohen, Isla Fisher, che ha aiutato per 40 minuti il marito a mettere su la barba finta, mentre erano rinchiusi in bagno.

Ieri mattina mentre era intervistato da Good Morning Britain, l’attore ha spiegato:

“La verità è che in realtà abbiamo dovuto intrufolarci… Gli Oscar mi hanno contattato in anticipo e mi hanno detto che non volevano che facessi qualcosa fuori dall’ordinario, volevano che in realtà presentassi nei panni di me stesso. Ma per fortuna mia moglie mi ha messo la barba di Ali G nei bagni per disabili e sono riuscito a farla franca. Cosa farei senza di lei?”

Ali-G-agli-Oscar

Isla spiega che ha dovuto far finta di star poco bene, per non essere disturbati. Spiega Cohen:

“Sono stato nel bagno per i disabili per 40 minuti a mettere su la barba. Ho detto di aver avuto un intossicazione alimentare”.

L’attore è salito sul palco con Olivia Wilde per presentare delle scene di Room, uno dei candidati per il miglior film. Cohen ha preso la palla al balzo per parlare del problema della diversità a Hollywood.

Sasha ammette che non era sicuro di come il pubblico avrebbe accolto le battute.

“C’è stato qualche momento… Ero un po’ preoccupato di come avrebbero reagito alla prima gag ma mi sono imbattuto in Chris Rock (il conduttore, ndr.) mentre stavo andando e gli ho proposto la gag e mi ha dato l’ok, così mi sono fiondato”.

Vi è piaciuto il breve intervento di Ali G?

Fonte belfasttelegraph, CBB2016 foto

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.