Dopo il grande successo delle due ultime edizioni di Romics e di Lucca Comics and Games, che ha visto la nostra Stanza delle Armature fare il pieno letteralmente di visitatori, ScreenWeek sempre in collaborazione con Marvel Cosplay Italia, il gruppo che raduna sotto un’unica ala i cosplayer italiani dei personaggi Marvel (cinema e fumetti), ha deciso di preparare una nuova sorpresa per tutti voi.
L’edizione primaverile di Romics 2016, che si terrà presso la Fiera di Roma da giovedì 7 a domenica 10 aprile, è alle porte. Parliamo della la grande rassegna internazionale dedicata al mondo del fumetto, dell’animazione, giochi e cinema e organizzata dalla Fiera di Roma e da I Castelli Animati – Festival Internazionale, che vede partecipare quasi 200mila persone ad ogni edizione.
ScreenWeek e Marvel Cosplay Italia (MCI) tornano al Romics con due splendide armature cosplay: a grande richiesta torna Hulkbuster (vista nel recente Avengers: Age of Ultron), insieme al villain più cattivo dell’universo Marvel, il terribile Thanos (già comparso in diversi cincomic MCU, e pronto ad arrivare in Avengers: Infinity War).
Le due armature, alte più di due metri e realizzate da Prizmatec Cosplay, saranno in esposizione al padiglione 5 “Movie Village” e in orari definiti visiteranno anche gli altri padiglioni di Romics. Siete pronti per un vero e proprio SCONTRO TRA TITANI?
I DETTAGLI:
Hulkbuster: è un cosplay realizzato con anima in cartone ricoperto da foam, indurito con collante e verniciato. Illuminato su gambe, schienda, petto e casco, ha un doppio casco: uno interno dell’armatura originale di Iron Man, l’altro il casco vero e propria della Hulkbuster con meccanismo motorizzato.
Thanos: sempre realizzato in cartone, pannelli in fibra e foam, ha in aggiunta il viso creato in lattice e occhi luminosi.
IL PROGRAMMA:
Giovedì/Venerdì: Hulkbuster in esposizione per tutto il giorno (Padiglione 5). Nel pomeriggio prevista una “parade” di circa un’ora in giro per i vari padiglioni della fiera
Sabato/Domenica: Hulkbuster e Thanos in esposizione per tutto il giorno (Padiglione 5). Durante la giornata, le armature saranno indossate nello stand per le foto e poi ci concediamo un giro per la fiera.
Riviviamo le emozioni del nostro Iron Man Show dello scorso anno:
Non perdetevi l’edizione in arrivo di Romics 2016. Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli. Grande spazio anche al grande cinema nella sezione ROMICS MOVIE VILLAGE, di cui ScreenWeek è orgogliosamente media-partner anche quest’anno, e da anni vi ricordiamo che sul nostro sito Cosplay.ScreenWeek.it potrete trovare tutte le foto dei migliori cosplayer che parteciperanno alla manifestazione.
QUI IL SITO UFFICIALE di Romics 2016, con tutte le informazioni ed il programma (anche su Facebook e Twitter)
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. Vi ricordiamo inoltre che potete scaricare la App di ScreenWeek TV, disponibile per iOs e Android. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.