L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Red di Angry Birds è il nuovo ambasciatore ONU per l’Ambiente

Red di Angry Birds è il nuovo ambasciatore ONU per l’Ambiente

Di Filippo Magnifico

Oggi, 20 Marzo, è la Giornata Internazionale della Felicità ed ecco che arriva un annuncio molto particolare, legato al lungometraggio ispirato ad Angry Birds, tra le più famose applicazioni per iPad sviluppate da Rovio. Le Nazioni Unite hanno nominato il celebre uccellino rosso Red ambasciatore onorario per l’Ambiente, qui sotto trovate il comunicato ufficiale:

Red, il protagonista animato di Angry Birds – Il Film nelle sale dal 16 giugno distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, è stato nominato Ambasciatore Onorario per l’Ambiente. La diplomatica investitura del celebre uccellino è parte della campagna #AngryBirdsHappyPlanet volta a promuovere la Giornata Internazionale della Felicità, celebrata domenica 20 marzo, e ad incoraggiare gli abitanti del pianeta ad agire contro il cambiamento climatico e le sue conseguenze. Nel corso di questa giornata si riconosce che il prodotto interno lordo da solo non è in grado di misurare la ricchezza e il benessere di una popolazione, piuttosto un approccio più equo e sostenibile alla crescita e allo sviluppo possono essere la chiave che conduce alla felicità.

Durante la cerimonia di nomina di Red ad ambasciatore, svoltasi nella Sala dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite da parte del Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon, gli attori Jason Sudeikis, Josh Gad e Maya Rudolph, ed i produttori John Cohen e Catherine Winder hanno presentato a centinaia di giovani “Help Red Go Green”, attività che è parte della campagna #AngryBirdsHappyPlanet e che prevede un’attiva partecipazione del pubblico che dovrà collaborare a rendere felici gli Angry Birds pubblicando foto e messaggi che dimostrino l’impegno quotidiano volto alla salvaguardia del nostro pianeta.

angry-birds-movie

“Gli Angry Birds hanno intrattenuto milioni di persone in tutto il mondo ed ora danno il loro supporto per rendere il mondo un posto migliore – ha detto il Segretario Generale Ban Ki-moon – Siamo orgogliosi di dare ad un uccellino rosso una ragione per tutelare il ‘verde’. Il modo migliore per celebrare la Giornata della Felicità è avere un ambasciatore, per lo più animato, che metta in luce le criticità ambientali dettate dai cambiamenti climatici così da determinare un futuro più sicuro, più sostenibile e più felice per tutti”.

“Siamo incredibilmente onorati che Red sia stato nominato Ambasciatore Onorario per l’Ambiente. Sebbene possa sembrare ancora arrabbiato, siamo certi che la sua anima sorrida – ha detto il produttore John Cohen – Come diciamo nella nostra campagna ‘Help Red Go Green’, nulla fa più felice un uccello arrabbiato di un pianeta sano. In collaborazione con le Nazioni Unite, siamo molto eccitati di contribuire ad aumentare la consapevolezza di questi problemi globali come il cambiamento climatico”.

Per l’occasione sono stati diffusi due nuovi spot:

Il film ci porta in un’isola interamente (o quasi) popolata da uccelli felici e incapaci di volare. In questo paradiso, Red (Jason Sudeikis, Come ti spaccio la famiglia, Come ammazzare il capo… e vivere felici), un uccello con qualche problema di autocontrollo, il velocissimo Chuck (Josh Gad nel suo primo ruolo animato dopo Frozen) e il volubile Bomb (Danny McBride, Facciamola finita, Eastbound and Down) sono da sempre degli emarginati. Nel momento in cui all’isola arrivano dei misteriosi maialini verdi, saranno proprio i tre outsider a dover scoprire cosa i maiali siano venuti a fare.

Per questo progetto si è deciso di investire tutto su dei giovani talenti, coinvolgendo Clay Kaytis e Fergal Reilly. Kaytis ha già lavorato come supervisore dell’animazione per la Disney, in titoli come Rapunzel, Ralph Spaccatutto e Frozen; Reilly invece lavora alla Sony dal 2003 e ha contribuito come storyboard artist a pellicole come Hotel Transylvania e Piovono Polpette. Questo sarà il loro debutto alla regia.

È stato inoltre coinvolto un cast di doppiatori particolarmente famosi per la versione originale: Jason Sudeikis doppierà Red, un uccello con un carattere irascibile, Josh Gad sarà invece Chuck, Danny McBride il volatile Bomb, Bill Hader un maialie, Maya Rudolph sarà Matilda, mentre Peter Dinklage presterà la voce al leggendario Mighty Eagle. Accanto a loro in ruoli minori troveremo Keegan-Michael Key, Kate McKinnon, Tony Hale, Ike Barinholtz, Hannibal Buress, Cristela Alonzo, Jillian Bell, Danielle Brooks, Romeo Santos, e le star di YouTube Smosh (Ian Andrew Hecox e Anthony Padilla).

angry birds movie.jpg  640×320

La data d’uscita del film è prevista per giugno 2016. Jon Vitti, che sul curriculum vanta collaborazioni con il Saturday Night Live, I Simpson e Alvin Superstar, si è occupato della sceneggiatura.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+: La Top 10 dei Migliori Contenuti Originali 29 Novembre 2020 - 20:00

Siete utenti Disney+ o state pensando di diventarlo? Ecco alcuni dei migliori contenuti originali presenti sulla piattaforma!

Box Office: I Croods 2 primo negli USA e in Cina 29 Novembre 2020 - 19:51

I Croods 2 – Una Nuova Era al primo posto al box office cinese e americano, con un totale di $35 milioni. Tenet supera i $300 milioni al box office internazionale, Demon Slayer ottiene il secondo incasso di sempre in Giappone

A Johnny Depp è stato negato l’appello contro il Sun 29 Novembre 2020 - 18:00

A Johnny Depp è stato negato l'appello in merito alla sentenza della causa di diffamazione contro il Sun. In UK il suo spot di Dior riceve critiche dal pubblico e sostegno dai fan, mentre la petizione contro la Heard riceve firme dopo il casting di Mikkelsen in Animali Fantastici 3

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.