Nel 2011 Quasi amici – Intouchables, la commedia francese diretta da da Eric Toldedano e Olivier Nakache si è rivelata un incredibile successo, con un incasso worldwide che supera i 420 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 9 milioni.
Da tempo si parla di un remake hollywoodiano, le cui riprese dovrebbero cominciare la prossima estate. Paul Feig (Le amiche della sposa, Spy e il nuovo Ghostbuster al femminile) ha scritto la sceneggiatura, mentre dietro la macchina da presa potrebbe esserci il regista di Woman in Gold Simon Curtis (la notizia, in attesa di conferma, è stata riportata da Variety).
Chi saranno, invece, i protagonisti? Stando a quanto riportato da Deadline, Kevin Hart (Ride Along) e Bryan Cranston (Breaking Bad) sono al momento in trattative, anche se non ci sono conferme ufficiali. Loro potrebbero prendere il posto dei protagonisti originali François Cluzet e Omar Sy. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Quasi amici – Intouchables, ispirato ad una storia realmente accaduta, racconta dell’improbabile e sincera amicizia tra un ricco aristocratico che è rimasto vittima di un tragico incidente che lo ha reso disabile e del suo badante di colore proveniente dalle periferie.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/28323,28843]
[widget/artist/38364,6704]