Mercoledì scorso siamo stati spiazzati dalla notizia di una serie tv dedicata a Capitan Bretagna, annunciata dall’illustratrice Ciara McAvoy su twitter. Ovviamente Marvel Television sta lavorando a molti show, alcuni già avviati (Agents of S.H.I.E.L.D., Agent Carter, Daredevil, Jessica Jones) e altri in rampa di lancio (Luke Cage, Marvel’s Most Wanted, Iron Fist, Damage Control, The Defenders), ma di Capitan Bretagna non si era mai parlato, anche perché non è un personaggio molto noto.
Ebbene, il produttore Chris Lark è intervenuto per precisare che questo progetto si trova ancora nelle sue fasi preliminari, ed è ben lontano dall’essere confermato. Ecco la traduzione dei suoi tweet:
Signore e signori, sono qui per confermare che io e la mia co-produttrice Eleni Larchanidou stiamo lavorando a un highlight reel per una serie tv basata sul personaggio della Marvel Comics Capitan Bretagna, per il 2017. Al momento ci troviamo nelle fasi preliminari di sviluppo per questa idea, e stiamo lavorando a cose come il budget di questo reel da portare alla Marvel per il 2017, sperando che loro ci aiutino con la serie. Grazie infinite per il vostro interesse nei confronti di Capitan Bretagna, e aspettatevi altre notizie quest’anno e all’inizio del 2017. Grazie anche a Ciara McAvoy per il suo aiuto nella serie.
Sembra quindi che il progetto non nasca dalla Marvel, ma dall’iniziativa indipendente di due produttori che hanno ottenuto il contributo di Ciara McAvoy per lo sviluppo del comparto visivo (probabilmente il costume), e che intendono mettere insieme una sorta di “trailer” (l’highlight reel di cui si parla nei tweet) per convincere la Casa delle Idee a sviluppare lo show. Possiamo immaginare che Lark e Larchanidou contino moltissimo anche sul supporto dei fan, quindi non è da escludere che il filmato venga pubblicato on-line, quando sarà pronto. Vi terremo aggiornati.
Nato nel 1976 dalla fantasia di Chris Claremont (testi) e Herb Trimpe (disegni), Capitan Bretagna fu concepito come risposta britannica a Capitan America, ma i suoi poteri derivano dalla magia, non dalla scienza: Brian Braddock – un tranquillo e assennato ragazzo di Maldon, nell’Essex – li ha infatti ricevuti da Merlino e da sua figlia Roma, la Guardiana dell’Omniverso, che lo hanno resuscitato dopo un attacco all’istituto Darkmoore per la ricerca nucleare, infondendogli svariate capacità sovrumane (forza, vista e udito superiori, immunità alla telepatia e a qualsiasi controllo mentale, abilità di volo e un campo di forza che avvolge il suo corpo per intero). Nei fumetti è il fratello di Betsy Braddock alias Psylocke, ma i diritti sui mutanti appartengono alla Fox, quindi tale dettaglio non sarà incluso nell’eventuale serie tv.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
Fonte: ComicBook.com