Prison Break – Anche Sarah Wayne Callies tornerà nel revival

Prison Break – Anche Sarah Wayne Callies tornerà nel revival

Di Lorenzo Pedrazzi

È passato circa un mese da quando la Fox ha confermato la produzione della nuova miniserie di Prison Break, e ora il network ufficializza anche il ritorno di un altro membro del cast originale: Sarah Wayne Callies tornerà infatti nel ruolo della Dott.ssa Sara Tancredi, che all’inizio dello show era il medico del penitenziario di Fox River.

Si tratta di un personaggio importante, anche perché – dopo la morte di Veronica Donovan nella seconda stagione – Sara si è imposta come l’unica protagonista femminile della serie. Ha intrecciato una relazione con Michael Scofield (Wentworth Miller), giocando un ruolo fondamentale nella sua evasione; alla fine dello show, i due hanno avuto un figlio.

Sarah Wayne Callies è un’attrice piuttosto nota nella televisione americana, soprattutto per il ruolo di Lori Grimes in The Walking Dead. È apparsa anche in Tarzan, Numb3rs, Il respiro del diavolo, Dr. House, Into the Storm e svariati altri film e show televisivi. Al momento ha un ruolo regolare in Colony, la serie fantascientifica di USA Network.

prisonbreak-copertina

Dana Walden, co-Presidente della Fox, ha dichiarato che la nuova miniserie di Prison Break sarà ambientata dieci anni dopo il finale dello show, mentre il comunicato ufficiale ha confermato il ritorno dei fratelli Lincoln Burrows (Dominic Purcell) e Michael Scofield (Wentworth Miller), nonostante quest’ultimo sia rimasto ucciso nel film The Final Break, uscito direttamente per l’home video; sembra però che il creatore Paul T. Scheuring abbia trovato «una spiegazione molto logica e credibile» per giustificare la sua “resurrezione”, almeno stando alle parole del co-Presidente Gary Newman. Non ci sono dettagli sulla trama, che il network si riserva di diffondere più avanti, ma sappiamo che la squadra dei produttori originali si occuperà anche di questa nuova serie: oltre al già citato Scheuring (Zero Hour), ci saranno Neal Moritz (Fast and Furious), Marty Adelstein (Aquarius, Last Man Standing) e Dawn Olmstead (The Whispers, Girlfriends’ Guide to Divorce); Scheuring fungerà anche da sceneggiatore e showrunner.

In Prison Break, Lincoln Burrows veniva ingiustamente condannato a morte per l’omicidio del fratello del Presidente americano, e suo fratello Michael Scofield – un brillante ingegnere strutturale – si faceva rinchiudere nello stesso carcere per pianificare l’evasione.

Al momento, Dominic Purcell e Wentworth Miller interpretano i supercriminali Heat Wave e Captain Cold in The Flash e nello spin-off Legends of Tomorrow.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI