L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Prison Break – Anche Sarah Wayne Callies tornerà nel revival

Prison Break – Anche Sarah Wayne Callies tornerà nel revival

Di Lorenzo Pedrazzi

È passato circa un mese da quando la Fox ha confermato la produzione della nuova miniserie di Prison Break, e ora il network ufficializza anche il ritorno di un altro membro del cast originale: Sarah Wayne Callies tornerà infatti nel ruolo della Dott.ssa Sara Tancredi, che all’inizio dello show era il medico del penitenziario di Fox River.

Si tratta di un personaggio importante, anche perché – dopo la morte di Veronica Donovan nella seconda stagione – Sara si è imposta come l’unica protagonista femminile della serie. Ha intrecciato una relazione con Michael Scofield (Wentworth Miller), giocando un ruolo fondamentale nella sua evasione; alla fine dello show, i due hanno avuto un figlio.

Sarah Wayne Callies è un’attrice piuttosto nota nella televisione americana, soprattutto per il ruolo di Lori Grimes in The Walking Dead. È apparsa anche in Tarzan, Numb3rs, Il respiro del diavolo, Dr. House, Into the Storm e svariati altri film e show televisivi. Al momento ha un ruolo regolare in Colony, la serie fantascientifica di USA Network.

prisonbreak-copertina

Dana Walden, co-Presidente della Fox, ha dichiarato che la nuova miniserie di Prison Break sarà ambientata dieci anni dopo il finale dello show, mentre il comunicato ufficiale ha confermato il ritorno dei fratelli Lincoln Burrows (Dominic Purcell) e Michael Scofield (Wentworth Miller), nonostante quest’ultimo sia rimasto ucciso nel film The Final Break, uscito direttamente per l’home video; sembra però che il creatore Paul T. Scheuring abbia trovato «una spiegazione molto logica e credibile» per giustificare la sua “resurrezione”, almeno stando alle parole del co-Presidente Gary Newman. Non ci sono dettagli sulla trama, che il network si riserva di diffondere più avanti, ma sappiamo che la squadra dei produttori originali si occuperà anche di questa nuova serie: oltre al già citato Scheuring (Zero Hour), ci saranno Neal Moritz (Fast and Furious), Marty Adelstein (Aquarius, Last Man Standing) e Dawn Olmstead (The Whispers, Girlfriends’ Guide to Divorce); Scheuring fungerà anche da sceneggiatore e showrunner.

In Prison Break, Lincoln Burrows veniva ingiustamente condannato a morte per l’omicidio del fratello del Presidente americano, e suo fratello Michael Scofield – un brillante ingegnere strutturale – si faceva rinchiudere nello stesso carcere per pianificare l’evasione.

Al momento, Dominic Purcell e Wentworth Miller interpretano i supercriminali Heat Wave e Captain Cold in The Flash e nello spin-off Legends of Tomorrow.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.