Prison Break – Anche Amaury Nolasco nel revival; nuovi dettagli sulla trama

Prison Break – Anche Amaury Nolasco nel revival; nuovi dettagli sulla trama

Di Lorenzo Pedrazzi

La nuova miniserie di Prison Break – ufficializzata dalla Fox il mese scorso – continua a popolarsi di volti noti: sappiamo già che Sarah Wayne Callies riprenderà il ruolo di Sara Tancredi, ma ora scopriamo che anche Amaury Nolasco tornerà nel revival.

Nolasco interpretava Fernando Sucre, condannato a cinque anni per rapina aggravata, nonché compagno di cella di Michael Scofield (Wentworth Miller). L’attore ha annunciato il suo ritorno con questo post su Instagram:

Nel frattempo, anche Robert Knepper (T-Bag) sta trattando per tornare, poiché sembra che il suo personaggio abbia un ruolo chiave nella miniserie. Questo nuovo capitolo di Prison Break narrerà le conseguenze della morte di Michael, in realtà solo apparente: Sara sta crescendo il loro bambino, e si è risposata con un altro uomo (Mark Feuerstein); ma, quando scopre che Michael potrebbe essere ancora vivo, la donna decide di passare all’azione. Unisce quindi le forze al fratello di Michael, Lincoln Burrows (Dominic Purcell), per pianificare “la fuga più grande di sempre”. Pare quindi che la miniserie – composta da nove episodi – intenda ribaltare la premessa della prima stagione, dov’era Michael a progettare l’evasione di Lincoln.

prison-break-cast-copertina

Dana Walden, co-Presidente della Fox, ha dichiarato che la nuova miniserie di Prison Break sarà ambientata dieci anni dopo il finale dello show, e sembra che il creatore Paul T. Scheuring abbia trovato «una spiegazione molto logica e credibile» per giustificare la “resurrezione” di Michael, almeno stando alle parole del co-Presidente Gary Newman. Sappiamo che la squadra dei produttori originali si occuperà anche di questa nuova serie: oltre al già citato Scheuring (Zero Hour), ci saranno Neal Moritz (Fast and Furious), Marty Adelstein (Aquarius, Last Man Standing) e Dawn Olmstead (The Whispers, Girlfriends’ Guide to Divorce); Scheuring fungerà anche da sceneggiatore e showrunner.

In Prison Break, Lincoln Burrows veniva ingiustamente condannato a morte per l’omicidio del fratello del Presidente americano, e suo fratello Michael Scofield – un brillante ingegnere strutturale – si faceva rinchiudere nello stesso carcere per pianificare l’evasione.

Al momento, Dominic Purcell e Wentworth Miller interpretano i supercriminali Heat Wave e Captain Cold in The Flash e nello spin-off Legends of Tomorrow.

Fonte: TVLine

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

I Puffi: Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell e molti altri nel cast 11 Aprile 2024 - 20:34

Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell tra i doppiatori del nuovo film dei Puffi in arrivo a San Valentino nel 2025

Teenage Mutant Ninja Turtles: L’Ultimo Ronin – In sviluppo un film live action con rating R 11 Aprile 2024 - 19:12

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin adatterà per il grande schermo la miniserie a fumetti Teenage Mutant Ninja Turtles: L'Ultimo Ronin realizzata da Peter Laird e Kevin Eastman.

Prophecy: Prime foto del live action italiano basato sul manga di Tetsuya Tsutsui 10 Aprile 2024 - 17:06

Il manga Prophecy di Tetsuya Tsutsui verrà adattato in un film live action da Brandon Box (Dampyr, live action di Tiger Mask).

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI