Prison Break – Anche Amaury Nolasco nel revival; nuovi dettagli sulla trama

Prison Break – Anche Amaury Nolasco nel revival; nuovi dettagli sulla trama

Di Lorenzo Pedrazzi

La nuova miniserie di Prison Break – ufficializzata dalla Fox il mese scorso – continua a popolarsi di volti noti: sappiamo già che Sarah Wayne Callies riprenderà il ruolo di Sara Tancredi, ma ora scopriamo che anche Amaury Nolasco tornerà nel revival.

Nolasco interpretava Fernando Sucre, condannato a cinque anni per rapina aggravata, nonché compagno di cella di Michael Scofield (Wentworth Miller). L’attore ha annunciato il suo ritorno con questo post su Instagram:

Nel frattempo, anche Robert Knepper (T-Bag) sta trattando per tornare, poiché sembra che il suo personaggio abbia un ruolo chiave nella miniserie. Questo nuovo capitolo di Prison Break narrerà le conseguenze della morte di Michael, in realtà solo apparente: Sara sta crescendo il loro bambino, e si è risposata con un altro uomo (Mark Feuerstein); ma, quando scopre che Michael potrebbe essere ancora vivo, la donna decide di passare all’azione. Unisce quindi le forze al fratello di Michael, Lincoln Burrows (Dominic Purcell), per pianificare “la fuga più grande di sempre”. Pare quindi che la miniserie – composta da nove episodi – intenda ribaltare la premessa della prima stagione, dov’era Michael a progettare l’evasione di Lincoln.

prison-break-cast-copertina

Dana Walden, co-Presidente della Fox, ha dichiarato che la nuova miniserie di Prison Break sarà ambientata dieci anni dopo il finale dello show, e sembra che il creatore Paul T. Scheuring abbia trovato «una spiegazione molto logica e credibile» per giustificare la “resurrezione” di Michael, almeno stando alle parole del co-Presidente Gary Newman. Sappiamo che la squadra dei produttori originali si occuperà anche di questa nuova serie: oltre al già citato Scheuring (Zero Hour), ci saranno Neal Moritz (Fast and Furious), Marty Adelstein (Aquarius, Last Man Standing) e Dawn Olmstead (The Whispers, Girlfriends’ Guide to Divorce); Scheuring fungerà anche da sceneggiatore e showrunner.

In Prison Break, Lincoln Burrows veniva ingiustamente condannato a morte per l’omicidio del fratello del Presidente americano, e suo fratello Michael Scofield – un brillante ingegnere strutturale – si faceva rinchiudere nello stesso carcere per pianificare l’evasione.

Al momento, Dominic Purcell e Wentworth Miller interpretano i supercriminali Heat Wave e Captain Cold in The Flash e nello spin-off Legends of Tomorrow.

Fonte: TVLine

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Matthew Macfadyen entra nel cast di Deadpool 3 29 Marzo 2023 - 9:00

Matthew Macfadyen (Succession) sarà il terzo incomodo nel rapporto tra Deadpool e Wolverine in Deadpool 3.

Ash: Eiza González e Aaron Paul nel nuovo film sci-fi di Flying Lotus 28 Marzo 2023 - 20:00

Eiza González sarà una donna che si risveglia su una stazione spaziale e scopre che l'equipaggio è stato brutalmente assassinato

Trolls 3 – Tutti Insieme: il trailer del nuovo capitolo della saga! 28 Marzo 2023 - 18:08

Camila Cabello entra nel cast di Trolls 3 - Tutti Insieme (Trolls Band Together), ecco il primo trailer e poster.

Daredevil: Born Again – Arty Froushan nel cast, nuova foto dal set 28 Marzo 2023 - 16:00

Arty Froushan avrà un ruolo importante in Daredevil: Born Again, mentre circolano rumor sul piano a lungo termine di Kingpin.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI