L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Prime reazioni positive per 10 Cloverfield Lane, SENZA SPOILER

Prime reazioni positive per 10 Cloverfield Lane, SENZA SPOILER

Di Marlen Vazzoler

10 Cloverfield Lane – Svelato un misterioso cameo, ecco di chi si tratta…

Ieri sera si è tenuta la premiere di 10 Cloverfield Lane e su Rotten Tomatoes sono apparse le prime recensioni dell’opera prima di Dan Trachtenberg, al momento per la maggior parte positive.

Vi riportiamo le prime reazioni della stampa, SENZA SPOILER:

10-Cloverfield-Lane-premiere

Testata Village Voice, di Alan Scherstuhl:

Simile a un gioco, un pezzo da camera che simila un horror PG-13, 10 Cloverfield Lane è un successo: ben girato e impostato, con una recitazione che colpisce, montato con una frizzante imprevedibilità. E’ meno convincente per quel che riguarda i personaggie il significato. Il personaggio di Goodman è così lento nello svuotare la basi della storia, che ti viene da credere che la squadra di marketing ha sotto embargo anche il film.

Testata The Wrap, di Alonso Duralde:

Se questo fosse un’opera teatrale, è molto probabile che al pubblico verrebbe chiesto di indovinare cosa è realmente accaduto e perché, ma il film fornisce le risposte, che finiscono per essere meno interessanti del mistero. Gli spettatori ricorderanno la risoluzione, certo, ma ripenseranno con affetto a “10 Cloverfield Lane” per la gioia di non sapere.

Testata Hollywood Reporter, di Justin Lowe:

Trachtenberg preferisce una crescita lenta fino alla rivelazione finale, però anche se ad alcuni potrebbe mancare l’immediatezza di un kaiju infuriato che distrugge tutto quello che incontra sul suo cammino, si tratta di un film con un genere completamente diverso, che è potenzialmente ancora più efficace per il suo cambiamento di stile e di tono.

reazioni-positive-per-10-Cloverfield-Lane

Testata Entertainment Weekly, di Chris Nashawaty:

Per un regista esordiente, Trachtenberg sembra un vero e proprio artigiano, anche se quello a cui sta lavorando non aggiunge molto di più, come quanto avevate sperato. Come Signs di Shyamalan, sono 90 minuti di anticipazione – minacciose impostazioni da trappola che portano a una grande risultato finale che è ben messo in scena, ma è anche un po’ deludente e forzato. Alla fine, speravo che ci fosse un migliore finale per tutto quel mistero.

Testata Variety, di Justin Chang:

Un efficace e sensazionale semi-sequel che non ha alcuna somiglianza narrativa o stilistica con il suo predecessore: la telecamera rimane stabile questa volta… solo che la tensione è radicata nella psicologia piuttosto che negli espedienti, e mostra una padronanza del mestiere che sembra vecchio stile ma in un modo davvero piacevole.

10 Cloverfield Lane racconterà la storia di una ragazza (Mary Elizabeth Winstead) che si risveglia in una cantina, dove uno sconosciuto (John Goodman) la tiene prigioniera. La pellicola farà il suo ingresso nelle sale italiane il 21 aprile 2016.

Fonti rottentomatoes, comingsoon.net

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI 10 CLOVERFIELD LANE!

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian – Ecco le prime reazioni della stampa americana 20 Ottobre 2019 - 14:30

Vari membri della stampa americana hanno visto in anteprima alcune scene di The Mandalorian, e le reazioni sono entusiaste.

Queste oscure materie – Un nuovo poster animato per la serie HBO 20 Ottobre 2019 - 14:00

È disponibile un nuovo poster animato di His Dark Materials, adattamento dell’omonima saga di Philip Pullman, nota in Italia come Queste oscure materie.

Da Frozen 2 a Bombshell, scopri i migliori trailer della settimana! 20 Ottobre 2019 - 13:00

Vi presentiamo i trailer più belli e interessanti usciti nell'ultima settimana, tra cui quelli di Frozen 2, Cena con delitto e Peter Rabbit 2!

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.