Immagini Televisione anticipazioni video serie animata

Prime immagini e video della serie tv Ernest et Célestine, la collection

Pubblicato il 07 marzo 2016 di Marlen Vazzoler

Il lungometraggio animato franco-belga Ernest & Celestine, uscito in Italia nel 2012, vincitore come miglior film al Magritte, della menzione speciale al Festival di Cannes, del miglior film animato ai César Awards e di molti altri premi tra cui la candidatura agli Oscar 2014, diventa una serie animata.
Ernest-et-Célestine-la-collection
Ernest et Célestine, la collection si comporrà di 26 episodi di 13 minuti l’uno ed sarà destinata ai bambini dai 4 ai 5 anni.
Il budget stimato è di 4 milioni di €, realizzata con una qualità di alto livello, lo staff del cartone animato si compone di: alla scrittura Jean Regnaud (Ma maman est en Amérique, elle a rencontré Buffalo Bill), la direzione artistica è stata affidata al co-regista del film Benjamin Renner, gli storyboard verranno realizzati da Stéphane Aubier e Vincent Patar (miglior regia al Magritte 2014).
Un test animato:

Ernest et Célestine, la Collection è realizzato dalla nuova società di Didier Brunner, la Folivari, che sul suo sito ha pubblicato le prime immagini:
ErnestetCélestine-la-collection-09
ErnestetCélestine-la-collection
ErnestetCélestine-la-collection-01
ErnestetCélestine-la-collection-02
ErnestetCélestine-la-collection-03
ErnestetCélestine-la-collection-04
ErnestetCélestine-la-collection-05
ErnestetCélestine-la-collection-06
ErnestetCélestine-la-collection-07
ErnestetCélestine-la-collection-08
La trama:

Ernest è un orso che vive in disparte e non con i suoi simili. Si guadagna da vivere suonando la fisarmonica o facendo il clown per le strade. E’ un eterno burbero. Rantola, insulta, tituba … Ma la sua grossa risata finisce sempre per mandar via il suo cattivo umore. Quando è arrabbiato, o molto felice, si esprime nella sua lingua madre, il Charabiov. E’ anche coraggioso e affronta tutte le avversità. Ma è superstizioso e può spaventarsi per degli eventi insignificanti: uno scatto improvviso, un foglio volante …
Nella sua casa fatiscente, ha raccolto Célestine, una piccola topolina orfana. Célestine è generosa, sia con Ernest che con le sue amiche. E’ sempre allegra, ottimista, determinata. Quando si imposta un obiettivo, insiste, nulla può farla desistere, nemmeno i brontolii di Ernest. E’ curiosa e fa molte domande, ma con leggerezza. Célestine è anche intrepida. Nulla la spaventa, sicuramente perché non si rende conto dei pericoli. E’ anche una disegnatrice e una scrittrice di talento: racconta le avventure che vive con Ernest, in piccoli libri che lei stessa illustra.

Avevate visto il film di Ernest & Celestine? Vi piace l’idea di una serie animata?
Fonti catsuka, folivari, cinevox
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/27306]