L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Perfetti Sconosciuti a 12 milioni; bene Attacco Al Potere 2, Spotlight e Jeeg Robot

Perfetti Sconosciuti a 12 milioni; bene Attacco Al Potere 2, Spotlight e Jeeg Robot

Di Leotruman

Continua la corsa inarrestabile di Perfetti Sconosciuti, che dopo essere scivolato al secondo posto nel suo terzo weekend di sfruttamento, ritorna in prima posizione. La commedia di  Paolo Genovese, regista di pellicole come Immaturi e Tutta colpa di Freud, grazie ai 137mila euro raccolti anche ieri, raggiunge e supera quota 12 milioni di euro: chiuderà probabilmente intorno ai 15 milioni!

Esordio subito al secondo posto per Attacco al potere 2 di Babak Najafi, sequel dell’action movie sempre con protagonisti Gerard Butler, Aaron Eckhart e Morgan Freeman che in Italia raccolse 3.7 milioni, e nel mondo circa 161 milioni di dollari. Si parla di 121mila euro e media di 403 euro per copia, la migliore della top-10. Quanto crescerà nel weekend?

Terza posizione per Zootropolis, il 55esimo film d’animazione targato Walt Disney e diretto da Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush, che ha stupito lo scorso fine settimana con una tenuta eccellente. La cartoon esordisce oggi negli USA (e si parla di record di marzo per un film animato) mentre ieri ha incassato altri 92mila euro in Italia, per un totale di 7.22 milioni: chiuderà certamente sopra i 10 milioni a fine corsa, un ottimo risultato.

Effetto Oscar per Il Caso Spotlight, premiato con due prestigiose statuette (Miglior Film e Sceneggiatura), e capace di arrivare a quota 87mila euro (+61% rispetto alla scorsa settimana), anche grazie ai 70 schermi in più (siamo a circa 250). Il totale aggiornato è di 1.9 milioni, ma la corsa in sala è ancora lunga.

Dopo il sorprendente Deadpoolil superhero movie per adulti (74mila euro, 6.1 milioni), troviamo Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, il superhero movie all’italiana che sta avendo un’eccellente passaparola: calato solamente del 17% rispetto all’esordio, il film ha aggiunto altri 70mila euro (media ottima di 370 euro per copia), e raggiunto un totale di quasi 1.2 milioni dopo otto giorni di programmazione.

legend-tom-hardy

Per trovare le altre nuove uscite dobbiamo andare al nono posto, dove troviamo l’intenso Room di Leonard Abrahamson, candidato a diversi prestigiosi Oscar e capace di regalare la statuetta a Brie Larson come Miglior Attrice Protagonista. L’incasso ieri è stato di 40mila euro (media circa 200 euro), più di Legend, il gangster movie di Brian Helgeland con protagonista un “doppio” Tom Hardy (26mila euro, media 120 euro).

Chiudiamo con Suffragette di Sarah Gavron, la storia delle militanti del primissimo movimento femminista, con protagoniste Carey Mulligan, Helena Bonham Carter e Meryl Streep (26mila euro, ma media di quasi 250 euro per copia), e Regali da uno sconosciuto – The Giftl’inquietante thriller diretto e interpretato da Joel Edgerton (22mila, media 160 euro, probabilmente in crescita nel weekend visto il gradimento).

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO!

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zöe Kravitz interpreterà Catwoman in The Batman! 15 Ottobre 2019 - 8:38

Sarà Zöe Kravitz l'interprete di Selina Kyle/Catwoman in The Batman, il film di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne.

Christopher Lloyd e Connie Nielsen nell’action thriller Nobody 15 Ottobre 2019 - 0:55

I due affiancheranno il protagonista Bob Odenkirk.

Snake Eyes: anche Samara Weaving nello spin-off di G.I. Joe 15 Ottobre 2019 - 0:10

L'attrice avrà il ruolo di Scarlett.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...