LEGGI ANCHE: Schwarzenegger consola Stallone per il mancato Oscar: “Per me sei il Migliore!”
La vittoria di Sylvester Stallone agli Oscar 2016 sembrava praticamente scontata. Eppure, a dispetto di ogni pronostico, l’attore non è riuscito ad ottenere la tanto ambita statuetta per la sua interpretazione in Creed – Nato per Combattere.
L’Oscar per il Migliore Attore non Protagonista è andato al bravissimo Mark Rylance, che ne Il Ponte delle Spie di Steven Spielberg ci ha offerto una caratterizzazione praticamente perfetta. Ciononostante dispiace molto per Sly, perché in realtà quell’Oscar mancato avrebbe rappresentato il perfetto riconoscimento per una carriera grandissima e, soprattutto, avrebbe compensato l’altra statuetta ingiustamente negata negli anni ’70, sempre per il ruolo del pugile Rocky.
Niente da fare. Non possiamo fare altro che mandare giù questo boccone amaro e reagire con onore, proprio come ha fatto Sylvester Stallone. Ecco il suo messaggio:
«A tutti i veri Rocky del mondo, per favore continuate a inseguire i vostri sogni. NON MOLLATE MAI, NON STANCATEVI MAI, E NON ARRENDETEVI MAI! Grazie per il sostegno»
QUI trovate l’elenco completo dei vincitori
QUI il discorso di Leonardo DiCaprio
QUI tutte le performance canore
Recupera il live della Notte degli Oscar su ScreenWeek TV: o scaricando la nostra nuova App per Mobile gratuita!
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
ScreenWeek è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/artist/1488]
[widget/movie/31047]