Tutti pronti per il nuovo film “Ghostbusters” tutto al femminile? Il reboot di Ghostbusters, diretto da Paul Feig, uscirà in tutte le sale il 15 luglio 2016 negli USA. La nuova squadra di acchiappafantasmi è formata da Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones. E fa capolino anche Slimer, il simpatico ectoplasma verde che fa da mascotte al gruppo.
Nel cast troviamo anche Chris Hemswort (segretario delle Ghostbusters) Michael K. Williams, Matt Walsh, Andy Garcia (sindaco di New York) e Neil Casey nei panni del villain. La Sony pochi giorni fa ha rilasciato il primo trailer ufficiale in assoluto del film, guardatelo e dite la vostra. Vi è piaciuto?
Abby ed Erin, sono una coppia di scrittrici che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. Le due nel libro affermano che i fantasmi esistono davvero.
Poco dopo Erin ottiene un lavoro come docente alla Columbia University, ma quando il suo libro ormai dimenticato ricompare, diventa lo zimbello della facoltà, ed è costretta così a lasciare il lavoro. Erin torna con Abby e le due aprono una ditta di acchiappafantasmi.
La scelta si rivela vincente perchè Manhattan è invasa da spettri di ogni genere. La pellicola diretta negli anni ’80 da Ivan Reitman è diventata un vero e proprio cult, adorato da moltissimi fan in tutto il mondo. Riuscirà questo nuovo film tutto al femminile ad entusiasmare il publico? Come ha già dichiarato lo stesso Feig, questo Ghostbusters non sarà un sequel, e non racconterà il passaggio di testimone dai primi Acchiappafantasmi alla nuova squadra; piuttosto, sarà una storia di origini in cui il mondo scopre l’esistenza dei fantasmi, e un gruppo di nuovi personaggi si schiera in prima linea per catturarli.
Io ho guardato il trailer ed ha suscitato in me curiosità e simpatia, ma ho deciso di non portare mia figlia di 6 anni a vederlo, perchè è molto impressionabile. Voi dopo aver visto il trailer portereste i vostri bambini? Sicuramente il film ci farà riflette su come prendersi delle rivincite nella vita, e come inseguire i propri sogni ed ideali, anche se beffeggiati da tutti.
Subito dopo la diffusione del trailer l’attore Dan Aykroyd ha scritto su Twitter: «Ve l’avevo detto che Ghostbusters 3 era bello. Il trailer è solamente l’inizio di un’estate piena di divertimento con la mia sorellanza del paranormale».
Non ci resta che stare a vedere e aspettare l’uscita del film, che in Italia è prevista per il 28 luglio 2016.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.