Netflix ordina Maniac, serie di Cary Fukunaga con Jonah Hill ed Emma Stone

Netflix ordina Maniac, serie di Cary Fukunaga con Jonah Hill ed Emma Stone

Di Lorenzo Pedrazzi

La settimana scorsa vi abbiamo riportato che Cary Fukunaga sarà presto impegnato su TNT con un nuovo show, The Alienist, ma il talentuoso regista di Beasts of No Nation e True Detective non si ferma qui: Netflix sta infatti ultimando gli accordi con Paramount TV e Anonymous Content per ordinare la produzione di Maniac, serie da dieci episodi che sarà diretta interamente da Fukunaga. La celebre piattaforma on-line intende ordinare la prima stagione senza nemmeno passare dal pilot, anche perché gli attori coinvolti – Jonah Hill ed Emma Stone – garantiscono un notevole ritorno promozionale.

La trama è basata su una serie tv norvegese del 2014, e suona molto intrigante: Jonah Hill sarà il paziente di un ospedale psichiatrico che fugge in un mondo di fantasia dove lui è l’eroe di turno, e ogni cosa va per il verso giusto; Emma Stone interpreterà un’altra paziente del medesimo istituto. Un progetto del genere sembra perfetto per Netflix, dove la libertà creativa è generalmente assicurata. Attualmente si sta cercando uno sceneggiatore.

Non conosciamo le tempistiche di Maniac, ma è improbabile che lo show venga realizzato in tempi molto brevi, considerando gli impegni dei tre personaggi coinvolti. Collider ipotizza un lancio a fine 2017 (se va bene), ma ovviamente si tratta di una pura e semplice speculazione. Comunque sia, la regia di Cary Fukunaga e la bravura di Jonah Hill ed Emma Stone – oltre a un soggetto intrigante – giustificano le grandi aspettative che circondano questo progetto.

cary-fukunaga

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Beef, il trailer della serie Netflix di A24 con Steven Yeun e Ali Wong 16 Marzo 2023 - 10:15

Beef - Lo scontro è la serie creata da Lee Sung Jin per A24, in arrivo su Netflix il prossimo 6 aprile, con Steven Yeun e Ali Wong.

Tenebre e ossa, tre nuovi poster dedicati ai personaggi 11 Marzo 2023 - 10:00

Genya, Sujaya e David sono al centro di tre nuovi poster della seconda stagione di Tenebre e ossa, in arrivo il 16 marzo su Netflix.

Tenebre e ossa, nuova clip per la stagione 2 9 Marzo 2023 - 9:00

La squadra di Kaz accoglie un nuovo esperto di demolizioni e una nuova Heartrender nella seconda clip di Tenebre e ossa 2.

Tenebre e ossa, ecco la prima clip della stagione 2 2 Marzo 2023 - 13:15

Alina e Mal cercano un nuovo alleato nella prima clip tratta dalla seconda stagione di Tenebre e ossa, in arrivo il 16 marzo su Netflix.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI