L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix ordina Maniac, serie di Cary Fukunaga con Jonah Hill ed Emma Stone

Netflix ordina Maniac, serie di Cary Fukunaga con Jonah Hill ed Emma Stone

Di Lorenzo Pedrazzi

La settimana scorsa vi abbiamo riportato che Cary Fukunaga sarà presto impegnato su TNT con un nuovo show, The Alienist, ma il talentuoso regista di Beasts of No Nation e True Detective non si ferma qui: Netflix sta infatti ultimando gli accordi con Paramount TV e Anonymous Content per ordinare la produzione di Maniac, serie da dieci episodi che sarà diretta interamente da Fukunaga. La celebre piattaforma on-line intende ordinare la prima stagione senza nemmeno passare dal pilot, anche perché gli attori coinvolti – Jonah Hill ed Emma Stone – garantiscono un notevole ritorno promozionale.

La trama è basata su una serie tv norvegese del 2014, e suona molto intrigante: Jonah Hill sarà il paziente di un ospedale psichiatrico che fugge in un mondo di fantasia dove lui è l’eroe di turno, e ogni cosa va per il verso giusto; Emma Stone interpreterà un’altra paziente del medesimo istituto. Un progetto del genere sembra perfetto per Netflix, dove la libertà creativa è generalmente assicurata. Attualmente si sta cercando uno sceneggiatore.

Non conosciamo le tempistiche di Maniac, ma è improbabile che lo show venga realizzato in tempi molto brevi, considerando gli impegni dei tre personaggi coinvolti. Collider ipotizza un lancio a fine 2017 (se va bene), ma ovviamente si tratta di una pura e semplice speculazione. Comunque sia, la regia di Cary Fukunaga e la bravura di Jonah Hill ed Emma Stone – oltre a un soggetto intrigante – giustificano le grandi aspettative che circondano questo progetto.

cary-fukunaga

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.