La settimana scorsa vi abbiamo riportato che Cary Fukunaga sarà presto impegnato su TNT con un nuovo show, The Alienist, ma il talentuoso regista di Beasts of No Nation e True Detective non si ferma qui: Netflix sta infatti ultimando gli accordi con Paramount TV e Anonymous Content per ordinare la produzione di Maniac, serie da dieci episodi che sarà diretta interamente da Fukunaga. La celebre piattaforma on-line intende ordinare la prima stagione senza nemmeno passare dal pilot, anche perché gli attori coinvolti – Jonah Hill ed Emma Stone – garantiscono un notevole ritorno promozionale.
La trama è basata su una serie tv norvegese del 2014, e suona molto intrigante: Jonah Hill sarà il paziente di un ospedale psichiatrico che fugge in un mondo di fantasia dove lui è l’eroe di turno, e ogni cosa va per il verso giusto; Emma Stone interpreterà un’altra paziente del medesimo istituto. Un progetto del genere sembra perfetto per Netflix, dove la libertà creativa è generalmente assicurata. Attualmente si sta cercando uno sceneggiatore.
Non conosciamo le tempistiche di Maniac, ma è improbabile che lo show venga realizzato in tempi molto brevi, considerando gli impegni dei tre personaggi coinvolti. Collider ipotizza un lancio a fine 2017 (se va bene), ma ovviamente si tratta di una pura e semplice speculazione. Comunque sia, la regia di Cary Fukunaga e la bravura di Jonah Hill ed Emma Stone – oltre a un soggetto intrigante – giustificano le grandi aspettative che circondano questo progetto.
Fonte: Deadline
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.