Ieri vi abbiamo segnalato che Jonathan Groff (Glee, Looking) è entrato nel cast di Mindhunter, la nuova serie Netflix prodotta da David Fincher e Charlize Theron, mentre oggi apprendiamo da TV Line che anche l’australiana Anna Torv avrà un ruolo regolare nello show. I dettagli sono sconosciuti, ma sappiamo che interpreterà ua psicologa e sarà il personaggio femminile principale.
Per chi non la conoscesse, Anna Torv è stata la deliziosa protagonista di Fringe, ma è nota anche per Le sorelle McLeod, The Secret Life of Us e The Daughter, ma presto sarà anche in una nuova serie intitolata Secret City.
Mindhunter è basata sul libro Mind Hunter: Inside the FBI’s Serial Crime Unit di John Douglas e Mark Olshaker, che esplora il lavoro di Douglas come agente speciale, impegnato a dare la caccia ad assassini e stupratori con le sue tecniche di profilazione criminale. Queste tecniche gli hanno garantito grande notorietà, al punto da ispirare il personaggio di Jack Crawford ne Il silenzio degli innocenti di Thomas Harris, e quello di Will Graham ne Il delitto della terza luna; anche la serie Criminal Minds è basata sul lavoro di Douglas. Si tratta di un progetto a lungo cullato Fincher e Theron, di cui il regista dirigerà il primo episodio, come fece per House of Cards. Il drammaturgo Joe Penhall (La strada) è stato invece incaricato di scrivere il copione dello show.
David Fincher è reduce dal fallimento di due progetti per HBO, che ha cancellato entrambe le serie tv su cui il cineasta stava lavorando: la prima, Video Synchronicity, era una comedy da 30 minuti ambientata negli anni Ottanta, all’interno della nascente industria dei videoclip musicali (dove lo stesso Fincher ha lavorato come regista); mentre la seconda era il remake di Utopia, di cui Fincher avrebbe dovuto dirigere tutti gli episodi su sceneggiatura di Gillian Flynn (che ha scritto Gone Girl).
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/artist/24201,2428,1778,38978]