Nel 1995 Heat – La Sfida ha unito sul grande schermo due superstar del calibro di Al Pacino e Robert De Niro. I due erano già stati interpreti de Il Padrino – Parte Seconda ma non avevano mai condiviso la stessa scena. Autore di questo incontro Michael Mann, che ha regalato al pubblico una delle sue pellicole più intense.
È da poco giunta notizia che il regista sta lavorando ad un prequel. L’annuncio arriva in occasione del lancio di Michael Mann Books, una casa editrice che pubblicherà romanzi ispirati ai suoi film (ma non solo). Il prequel di Heat – La Sfida sarà il primo ad essere pubblicato.
Il materiale che verrà prodotto dalla casa editrice verrà sviluppato per degli adattamenti televisivi o cinematografici ma non è al momento chiaro se questa sorte toccherà anche al prequel di Heat. Sappiamo che la storia si focalizzerà sul passato del detective Vincent Hanna (Al Pacino), del criminale Neil McCauley (Robert De Niro), di Chris Shihirles (Val Kilmer), Nate (Jon Voight) e di altri personaggi.
Al momento il regista è anche impegnato con la fase di pre-produzione del biopic su Enzo Ferrari. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/1751]
[widget/artist/2804,1558,8055]