Con un comunicato ufficiale, la Disney ha svelato il cast di doppiatori italiani che presteranno la voce per Il libro della Giungla, la nuova trasposizione cinematografica del famoso libro scritto da Rudyard Kipling verso la fine del 1800. Si tratta di personalità famose, provenienti dal mondo del cinema e della televisione:
Violante Placido (Raksha)
Toni Servillo (Bagheera)
Neri Marcorè (Baloo)
Giancarlo Magalli (King Louie)
Giovanna Mezzogiorno (Kaa)
Saranno loro a dover competere con il cast vocale originale, che comprende nomi come Bill Murray (Baloo), Ben Kingsley (Bagheera), Lupita Nyong’o (madre lupo Rackcha), Idris Elba (la tigre Shere Khan), Scarlett Johansson (il serpente Kaa), Christopher Walken (il Re delle scimmie Louie) e Giancarlo Esposito (il capo dei lupi Akela).
Il regista Jon Favreau ha unito le forze con i Walt Disney Studios per realizzare una pellicola che si preannuncia particolarmente magica. Il film, realizzato in tecnica mista, fonde il tradizionale live action con la migliore grafica digitale, dando luogo ad un connubio decisamente suggestivo.
La sceneggiatura è firmata da Justin Marks e il film uscirà nei cinema il 14 aprile 2016. Vi ricordiamo infine che anche Warner Bros. sta realizzando una propria versione del Libro della Giungla, Jungle Book: Origins diretta da Andy Serkis.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
CLICCATE “SEGUI” SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER NON PERDERVI LE NOVITA’ SUL FILM E RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI.