L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
LEGO Batman – Prime immagini per lo spin-off di The LEGO Movie

LEGO Batman – Prime immagini per lo spin-off di The LEGO Movie

Di Lorenzo Pedrazzi

Domani Batman v Superman: Dawn of Justice uscirà nelle sale italiane, e la Warner Bros. ne approfitterà per pubblicare anche il primo trailer di LEGO Batman, il film d’animazione incentrato sul Cavaliere Oscuro di The LEGO Movie. Nel frattempo, USA Today ha diffuso le prime immagini del film, accompagnate da alcune interessanti dichiarazioni del regista Chris McKay e del protagonista Will Arnett.

McKay ha descritto il film in modo molto chiaro:

Batman è come un’isola autosufficiente, l’unica cosa che gli manca sono le relazioni. Stiamo facendo About a Boy come se fosse diretto da Michael Mann.

Questo per dire che ci sarà molta azione:

Abbiamo pensato che, se fossimo riusciti a raccontare una storia divertente, a tutto tondo e ricca d’azione, avremmo potuto costruire un grande film attorno a questo personaggio. Questo è il film che vorremmo vedere.

Il regista ha sottolineato che ci saranno molti camei di personaggi noti, e tutti cercheranno di entrare nella vita di Batman. La produzione è attualmente in corso in Australia, dove McKay è impegnato a completare l’animazione computerizzata che permette di simulare i celebri mattoncini LEGO:

Di primo acchito non sembra costruito con il LEGO. Ma, non appena ti avvicini, capisci che lo è. Stiamo costruendo un’intera città, la Batcaverna e i veicoli, immergendoci a fondo nel mondo di Batman.

Will Arnett ha aggiunto:

La Batcaverna è persino migliore di quanto la ricordassi, è fantastica. Ma adoro anche entrare nella quotidianità di Batman e combattere il crimine ogni giorno. Ad esempio, mi fa molto ridere l’idea che Batman non riesca a svegliarsi nonostante il suono della sveglia. Lo umanizza molto.

Ecco le immagini:

lego-batman-batcaverna

lego-batman-cucina

lego-batman-batwing

batcaverna-lego-batman

batwing-lego-batman

LEGO Batman, spin-off dedicato all’irresistibile Cavaliere Oscuro che abbiamo visto in The LEGO Movie, è diretto da Chris McKay (Robot Chicken), mentre la sceneggiatura è stata affidata a Seth Grahame-Smith (Orgoglio, pregiudizio e zombie, Dark Shadows, The Flash). Will Arnett tornerà nel ruolo di Batman, Michael Cera sarà Robin, Rosario Dawson interpreterà Barbara Gordon alias Batgirl, Ralph Fiennes presterà la voce ad Alfred Pennyworth, mentre Mariah Carey sarà il Sindaco di Gotham City. Zack Galifianakis interpreterà il Joker.

Vi ricordo che The LEGO Movie è stato sceneggiato e diretto da Phil Lord e Chris Miller, i quali hanno scritto anche il soggetto per il futuro sequel, ambientato a quattro anni di distanza dall’originale.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI LEGO BATMAN!

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Watchmen – Un nuovo spot con gli elogi della critica 20 Ottobre 2019 - 18:00

Il nuovo spot di Watchmen comprende gli elogi della stampa americana. Il debutto italiano della serie è atteso per questa notte in contemporanea con gli USA.

Terminator: Destino oscuro – I nuovi poster internazionali sono i migliori finora 20 Ottobre 2019 - 17:00

Le locandine di Terminator: Destino oscuro per il formato IMAX e per il mercato internazionale sono le più suggestive tra quelle viste finora.

Anche Francis Ford Coppola contro i cinecomic: “Scorsese è stato buono, per me sono spregevoli!” 20 Ottobre 2019 - 16:14

Francis Ford Coppola si unisce al suo collega Martin Scorsese e rincara la dose: per lui i cinecomic sono "spregevoli"...

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.