LEGO Batman – Prime immagini per lo spin-off di The LEGO Movie

LEGO Batman – Prime immagini per lo spin-off di The LEGO Movie

Di Lorenzo Pedrazzi

Domani Batman v Superman: Dawn of Justice uscirà nelle sale italiane, e la Warner Bros. ne approfitterà per pubblicare anche il primo trailer di LEGO Batman, il film d’animazione incentrato sul Cavaliere Oscuro di The LEGO Movie. Nel frattempo, USA Today ha diffuso le prime immagini del film, accompagnate da alcune interessanti dichiarazioni del regista Chris McKay e del protagonista Will Arnett.

McKay ha descritto il film in modo molto chiaro:

Batman è come un’isola autosufficiente, l’unica cosa che gli manca sono le relazioni. Stiamo facendo About a Boy come se fosse diretto da Michael Mann.

Questo per dire che ci sarà molta azione:

Abbiamo pensato che, se fossimo riusciti a raccontare una storia divertente, a tutto tondo e ricca d’azione, avremmo potuto costruire un grande film attorno a questo personaggio. Questo è il film che vorremmo vedere.

Il regista ha sottolineato che ci saranno molti camei di personaggi noti, e tutti cercheranno di entrare nella vita di Batman. La produzione è attualmente in corso in Australia, dove McKay è impegnato a completare l’animazione computerizzata che permette di simulare i celebri mattoncini LEGO:

Di primo acchito non sembra costruito con il LEGO. Ma, non appena ti avvicini, capisci che lo è. Stiamo costruendo un’intera città, la Batcaverna e i veicoli, immergendoci a fondo nel mondo di Batman.

Will Arnett ha aggiunto:

La Batcaverna è persino migliore di quanto la ricordassi, è fantastica. Ma adoro anche entrare nella quotidianità di Batman e combattere il crimine ogni giorno. Ad esempio, mi fa molto ridere l’idea che Batman non riesca a svegliarsi nonostante il suono della sveglia. Lo umanizza molto.

Ecco le immagini:

lego-batman-batcaverna

lego-batman-cucina

lego-batman-batwing

batcaverna-lego-batman

batwing-lego-batman

LEGO Batman, spin-off dedicato all’irresistibile Cavaliere Oscuro che abbiamo visto in The LEGO Movie, è diretto da Chris McKay (Robot Chicken), mentre la sceneggiatura è stata affidata a Seth Grahame-Smith (Orgoglio, pregiudizio e zombie, Dark Shadows, The Flash). Will Arnett tornerà nel ruolo di Batman, Michael Cera sarà Robin, Rosario Dawson interpreterà Barbara Gordon alias Batgirl, Ralph Fiennes presterà la voce ad Alfred Pennyworth, mentre Mariah Carey sarà il Sindaco di Gotham City. Zack Galifianakis interpreterà il Joker.

Vi ricordo che The LEGO Movie è stato sceneggiato e diretto da Phil Lord e Chris Miller, i quali hanno scritto anche il soggetto per il futuro sequel, ambientato a quattro anni di distanza dall’originale.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI LEGO BATMAN!

LEGGI ANCHE

Garfield: Una missione gustosa, ecco il nuovo trailer 4 Marzo 2024 - 15:48

Il gatto più pigro e goloso del mondo viene trascinato in una grande avventura nel nuovo trailer di Garfield: Una missione gustosa.

Paul Dano ritiene che la “superhero fatigue” potrebbe condurre a film migliori 4 Marzo 2024 - 14:00

Paul Dano riflette sulla situazione in cui versano i film di supereroi, e su cosa potrebbe succedere in futuro.

Tartarughe Ninja, il sequel uscirà nel 2026 4 Marzo 2024 - 9:15

Paramount Pictures ha fissato la data di uscita di Tartarughe Ninja: Caos mutante, in arrivo nell'ottobre del 2026.

Deadpool & Wolverine, nuove conferme sul ruolo di Emma Corrin 3 Marzo 2024 - 18:00

Pare proprio che Emma Corrin interpreterà Cassandra Nova in Deadpool & Wolverine, l'atteso cinecomic dei Marvel Studios.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI