L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le prevendite dei biglietti di Batman v Superman migliori di Deadpool, Avengers e Furious 7

Le prevendite dei biglietti di Batman v Superman migliori di Deadpool, Avengers e Furious 7

Di Marlen Vazzoler

E se Batman v Superman fosse una… Commedia Romantica?

Gli ultimi dati delle prevendite dei biglietti di Batman v Superman: Dawn of Justice, a due settimane dall’uscita nelle sale americane, sembrano buoni. Deadline riporta che secondo varie fonti stanno superando quelli di Deadpool (week-end di apertura 132.4 milioni), The Avengers (207.4 milioni) e Furious 7 (147.1 milioni).

Qualsiasi cifra superiore ad un incasso di 152 milioni di dollari in tre giorni, farebbe ottenere al film la più grande apertura pre-estiva. Se il film di Zack Snyder supererà Furious 7 otterrà il più grande debutto pasquale e di aprile, di tutti i tempi. Le ultime previsioni parlavano di un incasso mondiale tra i 300-340 milioni, e in America di 140 milioni.

Un analista, che non lavora per la Warner Bros, in merito alla prevendite parla di cifre tra i 20-25 milioni di dollari, simili a quelle delle prevendite dei biglietti di Il cavaliere oscuro – Il ritorno che ha poi racimolato al botteghino americano 160.9 milioni.

batman-v-superman-perry

Movio, che monitora i trend delle prevendite dei biglietti, ha analizzato il profilo degli appassionati di cinema che hanno comprato in prevendita il biglietto di Batman v Superman il 10 marzo, e lo hanno paragonato a chi ha comprato in prevendita il biglietto di Jurassic World.
Will Palmer, Chief Executive e co-fondatore di Movio, scrive:

“Come previsto Batman v Superman: Dawn of Justice è atteso dal pubblico maschile. Il profilo del pubblico è per il 78% maschile, e tra i 14-49 anni. Questo è l’appassionato pubblico del fine settimana di apertura, che per il 70% guarda i film nel fine settimana di apertura, e spende 3.2 volte in più del tipico frequentatore cinematografico americano.”

I dati raccolti da Movio riportano che:

-99% dei biglietti comprati in prevendita sono per il fine settimana di apertura
-57% per giovedì notte (2/3 per le prime proiezioni alle 18 o alle 19)
-22% per le proiezioni del venerdì

L’età per il pubblico medio del giovedì sera è di 30.3 anni, contro i 30.6 anni del pubblico del giovedì di Jurassic World. La Movio prevede inoltre che giovedì sera l’82% del pubblico andrà a vedere Batman v Superman, contro il 64% di Jurassic World.

Vedremo come queste cifre si tradurranno poi al botteghino.

Vi lasciamo con una nuova clip del film trasmessa a Good Morning America, in cui Lex convince Superman a combattere contro Batman


ABC Breaking News | Latest News Videos

Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, uscirà il 24 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amy Adams (Lois Lane) Jeremy Irons (Alfred), Laurence Fishburne (Perry White), Diane Lane Martha Kent), Tao Okamoto (Mercy Graves), Jena Malone (Barbara Gordon), Lauren Cohan (Martha Wayne) e Jeffrey Dean Morgan (Thomas Wayne).

Fonti deadline, CBM

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida. QUI trovate la pagina Facebook ufficiale di Batman v Superman: Dawn of Justice.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

E se Batman v Superman fosse una… Commedia Romantica? Gli ultimi dati delle prevendite dei biglietti di Batman v Superman: Dawn of Justice, a due settimane dall’uscita nelle sale americane, sembrano buoni. Deadline riporta che secondo varie fonti stanno superando quelli di Deadpool (week-end di apertura 132.4 milioni), The Avengers (207.4 milioni) e Furious 7 […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.