L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La relazione tra Xena e Olimpia sarà esplicita nel reboot di Xena

La relazione tra Xena e Olimpia sarà esplicita nel reboot di Xena

Di Marlen Vazzoler

Xena – Lo showrunner parla del reboot: nuove attrici e costumi meno striminziti

La dipartita di un importante personaggio queer nello show fantascientifico The 100 in onda sulla CW, che abbiamo assistito nel centesimo episodio, ha avuto delle intense reazioni da parte dei fan su Twitter.

La frase ‘LGBT fans deserve better‘ (I fan LGTB meritano di meglio) è stata twittata quasi 300mila volte.

Per questo motivo è stato chiesto al produttore esecutivo dello show di The 100 Javier Grillo-Marxuach, showrunner e sceneggiatore del reboot di Xena – La Principessa Guerriera, se queste reazioni lo influenzeranno in qualche modo nella scrittura dei suoi progetti futuri, tra cui Xena. Sul suo account Tumblr Grillo-Marxuach ha risposto:

“Sono una persona molto diversa, con una diversa visione del mondo rispetto a quella del mio datore di lavoro in The 100 – e il mio lavoro su The 100 era di usare le mie capacità per portare in vita quella visione.
Xena sarà uno show molto diverso che verrà realizzato per delle ragioni molto diverse. Non ha senso riproporre Xena se non per esplorare completamente un rapporto di cui si poteva parlare solo con un sotto-testo, nella sua prima messa in onda in syndication negli anni novanta. Inoltre esprimerà la mia visione del mondo – che verrà ulteriormente aggiornata da quello che sta accadendo in questo momento – e non è troppo difficile capire di cosa si tratta se scavate un po'”.

xena-gabrielle

Javier Grillo-Marxuach sarà anche produttore esecutivo del reboot, insieme a Rob Tapert e Sam Raimi (produttori dello show originale) con la loro Ghost House Pictures.

Fonte Grillo-Marxuach Design Bureau

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bone – In arrivo su Netflix la serie animata tratta dal fumetto di Jeff Smith 16 Ottobre 2019 - 22:02

Dopo il fallito tentativo alla Warner, i diritti di Bone passano a Netflix che svilupperà una serie animata basata sul fumetto di Jeff Smith

Cena con delitto – Knives Out: Trailer italiano del film di Rian Johnson 16 Ottobre 2019 - 21:15

Daniel Craig detective nel trailer italiano di Cena con delitto - Knives Out, il film giallo diretto da Rian Johnson

Michael Caine e Lena Headey in una moderna versione di Oliver Twist per Sky 16 Ottobre 2019 - 21:00

Una nuova versione del classico di Charles Dickens in arrivo su Sky e al cinema

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.