L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La relazione tra Xena e Olimpia sarà esplicita nel reboot di Xena

La relazione tra Xena e Olimpia sarà esplicita nel reboot di Xena

Di Marlen Vazzoler

Xena – Lo showrunner parla del reboot: nuove attrici e costumi meno striminziti

La dipartita di un importante personaggio queer nello show fantascientifico The 100 in onda sulla CW, che abbiamo assistito nel centesimo episodio, ha avuto delle intense reazioni da parte dei fan su Twitter.

La frase ‘LGBT fans deserve better‘ (I fan LGTB meritano di meglio) è stata twittata quasi 300mila volte.

Per questo motivo è stato chiesto al produttore esecutivo dello show di The 100 Javier Grillo-Marxuach, showrunner e sceneggiatore del reboot di Xena – La Principessa Guerriera, se queste reazioni lo influenzeranno in qualche modo nella scrittura dei suoi progetti futuri, tra cui Xena. Sul suo account Tumblr Grillo-Marxuach ha risposto:

“Sono una persona molto diversa, con una diversa visione del mondo rispetto a quella del mio datore di lavoro in The 100 – e il mio lavoro su The 100 era di usare le mie capacità per portare in vita quella visione.
Xena sarà uno show molto diverso che verrà realizzato per delle ragioni molto diverse. Non ha senso riproporre Xena se non per esplorare completamente un rapporto di cui si poteva parlare solo con un sotto-testo, nella sua prima messa in onda in syndication negli anni novanta. Inoltre esprimerà la mia visione del mondo – che verrà ulteriormente aggiornata da quello che sta accadendo in questo momento – e non è troppo difficile capire di cosa si tratta se scavate un po’”.

xena-gabrielle

Javier Grillo-Marxuach sarà anche produttore esecutivo del reboot, insieme a Rob Tapert e Sam Raimi (produttori dello show originale) con la loro Ghost House Pictures.

Fonte Grillo-Marxuach Design Bureau

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tyler Rake – Trailer per l’action con Chris Hemsworth, dal 24 aprile su Netflix 7 Aprile 2020 - 14:32

È disponibile il trailer ufficiale di Tyler Rake, film d'azione con Chris Hemsworth prodotto dai fratelli Russo, in uscita il 24 aprile su Netflix.

Swamp Thing – Un video di backstage mostra Floronic Man 7 Aprile 2020 - 13:30

Il concept designer Jerad S. Marantz condivide un video dal set di Swamp Thing che mostra il villain Floronic Man nella sua interezza.

Come noleggiare un film e utilizzare un codice promozionale su TIMVision 7 Aprile 2020 - 13:06

Ecco una guida utile per noleggiare un film e riscattare i codici promozionali su TIMVision.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.