Uno primo sguardo all’isola di Themyscira e alle sue amazzoni, viene svelato da Entertainment Weekly nella nuova foto di Wonder Woman il film diretto da Patty Jenkins (Monster) incentrato sul personaggio di Gal Gadot, ambientato prima di Batman v Superman: Dawn of Justice, e al momento ancora in fase di riprese.
La pellicola racconterà le origini dell’Amazzone, e narrerà la sua trasformazione da giovane principessa alla più grande guerriera di tutti i tempi.
Per la creazione di Themyscira, sono state usate la costa di Amalfi in Italia e quelle del sud della Cina. Il produttore Charles Roven aggiunge:
“Themyscira è influenzata dai greci ma è molto più di questo. E’ un luogo che ha quella sensazione ‘dove non sei mai stato’. Ma una volta che ti trovi lì, non sei sicuro se vuoi andartene così velocemente”
Da sinistra a destra vediamo:
il tenente di Antiope, Menalippe (Lisa Loven Kongsli), una delle zie di Diana
Diana (Gadot). Ricordiamo che in questo film la nostra eroina sfoggerà diversi costumi, tra cui questo
la regina Ippolita (Connie Nielsen), madre di Diana e una leader rivoluzionaria, vorrebbe proteggere l’amata figlia dal mondo esterno
Il generale Antiope (Robin Wright), una delle zie di Diana, è responsabile del suo addestramento e vuole prepararla
Le tre donne hanno cresciuto e addestrato Diana, ma non vanno sempre d’accordo. Spiega la Jenkins:
“E’ l’unica bambina che hanno cresciuto insieme- E il loro amore per lei si manifesta in modi diversi”.
Per quanto riguarda i costumi realizzati da Lindy Hemming (The Dark Knight), la Jenkins spiega che per lei non devono indossare delle armature come gli uomini.
“Dovrebbe essere diverso. Dovrebbe essere autentico e reale – e attraente per le donne”.
Come nei fumetti, anche nella versione cinematografica compaiono i tacchi. La Jenkins difende questa scelta:
“E’ l’appagamento di un desiderio. Io, come donna, voglio che Wonder Woman sia incredibilmente attraente, una combattente tosta, e che allo stesso tempo sembri fantastica – allo stesso modo gli uomini vogliono Superman che abbia degli enormi pettorali e un impraticabile grande fisico. Questo li fa sentire l’eroe che vorrebbero essere. E il mio eroe, nella mia testa, ha le gambe molto lunghe”.
Wonder Woman, diretto da Patty Jenkins, uscirà il 23 giugno 2017, con Gal Gadot nel ruolo di Diana Prince e Chris Pine (Star Trek) nei panni del capitano Steve Trevor. Il resto del cast è composto da Robin Wright (House of Cards), Danny Huston (X-Men Origins: Wolverine), David Thewlis (La teoria del tutto), Ewen Bremner (Exodus: Dei e Re), Saïd Taghmaoui (American Hustle), Elena Anaya (The Skin I Live In) e Lucy Davis (Shaun of the Dead). L’Amazzone ha debuttato in Batman v Superman: Dawn of Justice.
Batman v Superman: Dawn of Justice – La recensione (NO SPOILER)
Fonte EW
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI WONDER WOMAN!