“Il cioccolato è materia viva, ha il suo linguaggio, il suo respiro, il suo battito interiore. Solo quando si sente oggetto di intima attenzione, e solo allora, esso cessa di ammaliar la gola e si mette a dialogare coi sensi” Alexander Von Humboldt (1769 – 1859). Parole sante. Per gli incontenibili ed insaziabili di questa squisitezza, negli Universal Studios di Orlando, apre un nuovo ristorante ispirato alla Fabbrica di Cioccolato di Willy Wonka.
Cosa ne pensate? Direi meraviglioso. Mr Alcala, vice presidente e general manager di Universal CityWalk, promette un ristorante tutto in stile “Steampunk”, con interni e design ispirati ai macchinari delle fabbriche del XIX secolo, con pareti attraversate da tubature ed ingranaggi, con il personale vestito a tema.
E come menù? Il ristorante avrà un menù completo, dalla pasta agli hamburger, passando dalle crepes alle quiches alla carne. Il piatto forte però sarà decisamente il cioccolato in tutte le salse e varianti, lo potremo trovare addirittura all’aroma di pancetta, croccante, caramellata e ricoperta con della dolce ambrosia fusa.
Il ristorante sarà accessibile sia ai visitatori del parco, che a coloro che vorranno soltanto mangiare in un’atmosfera da mille e una notte. Sarà possibile accedere alla Toothsome Chocolate Factory, (questo il nome scelto per il ristorante), solo alla fine di quest’anno.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.