L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Disney (ri)porterà sul grande schermo Le cronache di Prydain

La Disney (ri)porterà sul grande schermo Le cronache di Prydain

Di Filippo Magnifico

Basato sui primi due libri della serie Le cronache di Prydain, Taron e la pentola magica è senza ombra di dubbio una delle pellicole di animazioni più originali e sfortunate realizzate da casa Disney. Arrivato nelle sale nel 1985, è stato il classico Disney ad aver avuto (ingiustamente) il minor successo di critica e pubblico.

La Disney ha deciso di riprovarci, questa volta con una trasposizione live action dei romanzi fantasy scritti da Lloyd Alexander, che sarà prodotta da Sam Dickerman. Il progetto è al momento in fase embrionale e non esistono dettagli sul regista o sul cast che sarà coinvolto, come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

tcop-1024x302

Il progetto potrebbe aprire la strada per una nuova saga fantasy, Le cronache di Prydain sono composte da cinque romanzi: Il libro dei tre (1964), Il calderone nero (1965), Il castello di Llyr (1966), Taran il girovago (1967) e Il sommo re (1968) (in Italia sono stati pubblicati dall’Editrice Nord in due raccolte).

La storia segue Taron (Taran in inglese), guardiano di porci che sogna di diventare un eroe. Il suo destino si incrocia con quello di veri eroi, avversari temibili e la giovane maga Eilonwy.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.