Kung fu Panda 3 in testa in un calmo weekend pre-Batman v Superman

Kung fu Panda 3 in testa in un calmo weekend pre-Batman v Superman

Di Leotruman

Weekend di calma non solo pre-pasquale ma anche di tranquillità nell’attesa che da mercoledì 23 marzo si abbatta sulle nostre sale il ciclone Batman v Superman: Dawn of Justice.

Questo fine settimana a dominare sarà Kung Fu Panda 3terzo capitolo della celebre saga targata Dreamworks questa volta diretto da Jennifer Yuh Nelson e dal nostro Alessandro Carloni.

Il film è già sbarcato lo scorso weekend in anteprima in centinaia di cinema, incassando circa 800mila euro. Da giovedì è tornato al cinema, anche in 3D ovviamente, e ha raccolto 174mila euro, diventati 275mila nella giornata di ieri (media di circa 500 euro). Un dato positivo, anche se non esaltante se confrontato agli altri capitolo della saga o a recenti film d’animazione. Esploderà letteralmente nella giornata di oggi, e il totale di 1.34 milioni (due giorni, più due anteprime) è pronto forse a triplicare entro domani sera.

Non molla la presa The Divergent Series: Allegiant di Robert Schwentke, terzo capitolo della saga letteraria di Veronica Roth, già arrivata nell’ultimo biennio al cinema con DivergentInsurgent. Il film ha sorpreso lo scorso weekend, vincendolo, e in Italia continua la sua corsa: 120mila euro ieri, con una media di 400 euro per copia, e un totale aggiornato di oltre 2.1 milioni di euro. Probabilmente diverrà il maggiore incasso della saga nel nostro paese (nel USA invece sta partendo sottotono).

Perde solo il 36% Ave, Cesare!ritorno dei premi Oscar Ethan e Joel Coen, ambientata negli anni ’50 e con protagonista un cast d’eccezione, che vede in primis George Clooney, Josh Brolin e Scarlett Johansson. Si parla di altri 81mila euro ieri, per un totale aggiornato di 1.4 milioni, più della commedia Forever Young di Fausto Brizzi, regista di enormi successi in particolare dal 2006 al 2011 (tutti e cinque i suoi film incassarono più di 10 milioni di euro), e al suo secondo flop consecutivo dopo il deludente Pazze di Me: ieri altri 67mila euro, per un totale di 1.25 milioni.

Quinto posto e miglior media per copia per Vita, Cuore, Battito, uscito solamente in 100 schermi e capace di raccogliere 127mila euro in due giorni (media 550 euro), mentre Attacco al Potere 2 supera i 2.4 milioni totali.

Lo_chiamavano_Jeeg_Robot_Ilenia_Pastorelli_foto_dal_film_7

Truth – Il prezzo della verità di James Vanderbilt, una delle poche nuove altre uscite nel weekend, è all’ottavo posto con 46mila euro (totale 74mila in 48 ore), mentre l’ottimo Zootropolis ha raggiunto i 10.5 milioni di euro. In top-10 stabile Lo Chiamavano Jeeg Robot, arrivato dopo il passaparola a quota 2.5 milioni.

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

VOTA KUNG FU PANDA 3 CLICCANDO QUI SOTTO.

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato 24 Marzo 2024 - 8:45

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato. Seguono Dune - Parte Due e Race for Glory: Audi Vs Lancia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI