Screenweek dal Giappone
Regista, attore, comico, produttore e personaggio televisivo amatissimo in patria, Kitano Takeshi prenderà parte ad uno dei film più attesi dei prossimi anni, il live-action di Ghost in the Shell che vedrà come protagonista Scarlett Johansson e la cui uscita è prevista per il 2017. Come sanno oramai anche i muri, il film sarà l’adattamento cinematografico del popolre manga creato da Shirow Masamune nel 1989 e trasposto in animazione in due capolavori da Oshii Mamoru nel 1995 con l’omonimo lungometraggio e poi nel 2004, il film fu presentato a Cannes, con Innocence. Il manga ha dato vita ad un vero e proprio franchise che si espande in serie televisive, giochi, un nuovo lungometraggio ed altri progetti collaterali, franchise che proprio lo scorso anno ha festeggiato il trentennale.
Di poche ore fa è la notizia che Kitano interpreterà nel film il ruolo di Aramaki Daisuke, il capo della sezione 9, anche se lo stesso regista giapponese ha più volte espresso, neanche tanto velatamente, il suo disinteresse per il genere animato. Ma qui si tratta di un live-action ed in più, sempre secondo quanto riportato dal sito specializzato Cinema Today, Kitano sembra aver trovato interessante il personaggio di Aramaki ed il progetto nel suo complesso. L’ultima apparizione attoriale del giapponese a Hollywood risale al 1995 quando interpretò Takahashi in Johnny Mnemonic, mentre in patria il Kitano attore è molto attivo, volto sempre molto riconoscibile e con un suo seguito, ha interpretato recentemente il cattivo di turno in Mozu, e durante questo scorcio di 2016 ha avuto anche una parte in While the Women are Sleeping, film presentato a Berlino lo scorso mese.
Del resto la carriera nel mondo del cinema per Kitano cominciò proprio come attore in Merry Christmas Mr. Lawrence (conosciuto anche come Furyo) di Oshima Nagisa nel 1983, film dove affiancava fra gli altri anche David Bowie ed il compositore Sakamoto Ryuichi.
Come detto il live-action di Ghost in the Shell dovrebbe uscire nel 2017, la data precisa indicata per ora è il 31 marzo, il film è coprodotto dalla Dreamworks e dalla Paramount, diretto da Rupert Sanders e oltre a Scarlett Johansson nel ruolo dell’agente Kusanagi Motoko, ci sarà anche Pilou Asbæk in quello del compagno Batou.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU GHOST IN THE SHELL
(Fonte: Cinema Today)