L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kitano Takeshi sarà Aramaki nel live-action di Ghost in the Shell

Kitano Takeshi sarà Aramaki nel live-action di Ghost in the Shell

Di Redazione SW

Screenweek dal Giappone

Regista, attore, comico, produttore e personaggio televisivo amatissimo in patria, Kitano Takeshi prenderà parte ad uno dei film più attesi dei prossimi anni, il live-action di Ghost in the Shell che vedrà come protagonista Scarlett Johansson e la cui uscita è prevista per il 2017. Come sanno oramai anche i muri, il film sarà l’adattamento cinematografico del popolre manga creato da Shirow Masamune nel 1989 e trasposto in animazione in due capolavori da Oshii Mamoru nel 1995 con l’omonimo lungometraggio e poi nel 2004, il film fu presentato a Cannes, con Innocence. Il manga ha dato vita ad un vero e proprio franchise che si espande in serie televisive, giochi, un nuovo lungometraggio ed altri progetti collaterali, franchise che proprio lo scorso anno ha festeggiato il trentennale.
Di poche ore fa è la notizia che Kitano interpreterà nel film il ruolo di Aramaki Daisuke, il capo della sezione 9, anche se lo stesso regista giapponese ha più volte espresso, neanche tanto velatamente, il suo disinteresse per il genere animato. Ma qui si tratta di un live-action ed in più, sempre secondo quanto riportato dal sito specializzato Cinema Today, Kitano sembra aver trovato interessante il personaggio di Aramaki ed il progetto nel suo complesso. L’ultima apparizione attoriale del giapponese a Hollywood risale al 1995 quando interpretò Takahashi in Johnny Mnemonic, mentre in patria il Kitano attore è molto attivo, volto sempre molto riconoscibile e con un suo seguito, ha interpretato recentemente il cattivo di turno in Mozu, e durante questo scorcio di 2016 ha avuto anche una parte in While the Women are Sleeping, film presentato a Berlino lo scorso mese.
Del resto la carriera nel mondo del cinema per Kitano cominciò proprio come attore in Merry Christmas Mr. Lawrence (conosciuto anche come Furyo) di Oshima Nagisa nel 1983, film dove affiancava fra gli altri anche David Bowie ed il compositore Sakamoto Ryuichi.

Ghost_in_the_Shell

Come detto il live-action di Ghost in the Shell dovrebbe uscire nel 2017, la data precisa indicata per ora è il 31 marzo, il film è coprodotto dalla Dreamworks e dalla Paramount, diretto da Rupert Sanders e oltre a Scarlett Johansson nel ruolo dell’agente Kusanagi Motoko, ci sarà anche Pilou Asbæk in quello del compagno Batou.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU GHOST IN THE SHELL

(Fonte: Cinema Today)

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Radioscopie: Juliette Binoche star del nuovo film di Claire Denis 26 Novembre 2020 - 19:15

Sarà affiancata da Vincent Lindon nel film, ambientato nel mondo della radio francese

Puffins – La serie web animata con Johnny Depp dal 27 novembre su Apple TV e Amazon Prime 26 Novembre 2020 - 18:55

La serie web animata Puffins, che può contare tra i suoi doppiatori Johnny Depp, disponibile dal 27 novembre su Apple TV e Amazon Prime

Ridatemi mia moglie: prime immagini per il film in due parti con Fabio De Luigi 26 Novembre 2020 - 18:30

Dopo pellicole come La peggior settimana della mia vita, Il peggior Natale della mia vita e 10 giorni senza mamma, Fabio De Luigi e Alessandro Genovesi tornano a collaborare in Ridatemi mia moglie, prossimamente su Sly e Now TV.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?