L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kabaneri of the Iron Fortress, il nuovo anime targato noitaminA

Kabaneri of the Iron Fortress, il nuovo anime targato noitaminA

Di Redazione SW

Screenweek dal Giappone

NoitaminA è il nome (Animation scritto al contrario) di un blocco televisivo notturno in onda dopo mezzanotte sulla Fuji TV che dal 2005 offre serie animate rivolte ad un pubblico adulto e caratterizzate da una qualità, anche visiva, che di solito gli altri anime trasmessi durante il giorno non possiedono. In questi anni solo per fare i nomi dei titoli più conosciuti anche in Occidente, hanno trovato spazio nella notte giapponese opere quali Hakaba Kitaro, Tokyo Magnitude 8.0, The Tatami Galaxi, Psycho-Pass o Ping Pong
Dal prossimo aprile il contenitore notturno ospiterà Kabaneri of the Iron Fortress, una serie televisiva animata e prodotta dallo studio Wit e diretta da Araki Tetsuro, già regista di altre serie di successo come Death Note e L’attacco dei Giganti. Il soggetto è a firma di Okochi Ichiro e si tratta, come è stata ufficialmente definita, di una “steampunk survival action” che si svolge nell’isola fittizia di Hinomoto, luogo dove gli esseri umani vivono rinchiusi in fortezze per proteggersi dagli attacchi di creature simili a zombi chiamate Kabane, l’unico modo per spostarsi da una fortezza all’altra è usare gli Hayajiro, delle locomotive corazzate. Vi pare di aver già sentito la storia? Non solo a voi perchè da molte parti sono già cominciate a piovere le critiche, benchè la serie non sia ancora cominciata, per la troppo stretta somiglianza con il mondo de L’attacco dei Giganti. Più di un omaggio quindi sembra quasi un modo, non troppo elegante soprattutto per un blocco che aveva abituato ad idee ed estetiche originali, per sfruttare il planetario successo del franchise con i giganti. Ecco comunque uno dei video di presentazione della serie: 

Come detto la serie dubutterà in Aprile, precisamente la notte del 7 aprile, ma questo fine settimana sarà in alcune sale giapponesi un mediometraggio che funziona da prequel, una scelta di marketing interessante ma che non è l’unica novità legata al progetto. Kabaneri of the Iron Fortress sarà visibile infatti quasi in contemporanea anche per chi è iscritto ad Amazon Prime Video, sia in Giappone che negli Stati Uniti. Ricordiamo che i servizi di streaming hanno cominciato a darsi battaglia nel Sol Levante circa un annetto fa con l’arrivo di Netflix e Amazon Prime che si sono andati ad aggiungere a Hulu ed una seie di altre piattaforme giapponesi che già esistevano, moltiplicando così l’offerta e quindi anche la competizione nel settore.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ragnarok – Il trailer ufficiale della stagione 2, dal 27 maggio su Netflix 18 Maggio 2021 - 15:00

Magne deve trovare nuovi alleati nel trailer ufficiale della seconda stagione di Ragnarok, in uscita il prossimo 27 maggio su Netflix.

Nine Perfect Strangers: in Italia su Amazon Prime Video la serie con Nicole Kidman 18 Maggio 2021 - 14:15

In Italia vedremo Nine Perfect Strangers, la serie con Nicole Kidman in uscita su Hulu in America, su Amazon Prime Video

Monsters at Work: Teaser trailer della serie in arrivo su Disney+ 18 Maggio 2021 - 13:30

Ecco il primo teaser trailer di Monsters at Work, la serie prodotta da Disney Television Animation che continua la storia di Monsters & Co.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.