L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Justice League sarà meno cupo di Batman v Superman, parola di Chris Terrio

Justice League sarà meno cupo di Batman v Superman, parola di Chris Terrio

Di Lorenzo Pedrazzi

J.K. Simmons sarà il Commissario Gordon in Justice League!

Chris Terrio è lo sceneggiatore che vinse il premio Oscar per Argo, ed è stato incaricato di riscrivere il copione di Batman v Superman: Dawn of Justice a partire da una stesura di David S. Goyer. La Warner gli ha affidato anche le sceneggiature di Justice League – Part 1 e Part 2, un lavoro che per Terrio è caratterizzato da grande continuità.

Intervistato dal Wall Street Journal, lo sceneggiatore ha rivelato che considera L’Uomo d’Acciaio, Batman v Superman e Justice League come una trilogia, dove il secondo capitolo – nella tradizione delle trilogie – è il più cupo dei tre.

Batman v Superman è un po’ come L’Impero colpisce ancora, Le due torri o altri film simili che si collocano nel mezzo di una trilogia. Il film mediano tende a essere il più cupo. Credo davvero che, da L’Uomo d’Acciaio e Justice League, sia un’unica saga. Mi aspetto che il tono di Justice League non sia cupo come quello di Batman v Superman. Da quel punto di vista, trovo coinvolgente ritornare [su quei personaggi] per cercare di elevare i toni su un livello diverso, poiché credo che, quando scrivi un film più oscuro, a volte desideri redimerlo un po’.

La visione di questi tre film (in realtà quattro, dato che Justice League è diviso in due parti) come una trilogia è interessante, poiché dovrebbe garantire una certa compattezza narrativa e un’evoluzione dell’approccio generale, anche per quanto riguarda i toni. In sostanza, dopo l’abisso conflittuale di Batman v Superman, si tornerà a vedere un po’ di luce. Le riprese cominceranno il prossimo 11 aprile.

batman-v-superman-cover

Zack Snyder, regista de L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, dirigerà anche Justice League – Part 1 e il suo sequel, Part 2, atteso per il 2019.

In Justice League – Part 1 ci saranno sicuramente Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill) Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher) e il Commissario Gordon (J.K. Simmons), ma si vocifera anche della presenza di Mera, ex Regina della Dimension Aqua nonché moglie di Aquaman, forse interpretata da Amber Heard. Momoa, Miller e Fisher dovrebbero inoltre apparire in Batman v Superman: Dawn of Justice per un cameo. L’uscita americana di Justice League – Part 1 è attesa per il 17 novembre 2017.

Scopriamo gli easter egg nella foto di Justice League pubblicata da Zack Snyder!

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU JUSTICE LEAGUE!

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Vikings: gli episodi finali arriveranno su Prime… ma non in Italia 2 Dicembre 2020 - 17:15

Gli ultimi dieci episodi arriveranno in anteprima su Amazon Prime Video il 30 dicembre in alcuni Paesi

In Vacanza su Marte: il film con Boldi e De Sica dal 13 dicembre on demand 2 Dicembre 2020 - 17:05

Il tradizionale appuntamento con il film di Natale torna anche quest’anno e arriva, per la prima volta, direttamente nelle case degli italiani. Ecco In Vacanza su Marte, il nuovo film di Neri Parenti con Christian De Sica e Massimo Boldi.

Lupin: Trailer della serie con Omar Sy, dall’8 gennaio su Netflix 2 Dicembre 2020 - 16:48

Trailer della serie Lupin, interpretata da Omar Sy, ispirata ad Arsène Lupin, il ladro gentiluomo. Dall'8 gennaio su Netflix

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.