L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
JK Rowling conferma che Animali Fantastici è il primo atto di una trilogia

JK Rowling conferma che Animali Fantastici è il primo atto di una trilogia

Di Marlen Vazzoler

Animali Fantastici e Dove Trovarli – Lo Speciale “Dietro le quinte” in italiano

Nelle ultime settimane sono state fatte diverse illazioni riguardanti il mondo di Harry Potter e in particolare i progetti inerenti allo spettacolo teatrale Harry Potter and the Cursed Child Parts I & II. In rete è stato riportato erroneamente che la storia verrà pubblicata sotto forma di romanzo, che sarà un musical e che diventerà un film per il grande schermo.
L’autrice JK Rowling è dovuta ricorrere a Twitter per fare un po’ di chiarezza:

“#CursedChild è un’opera teatrale in due parti, ambientata 19 anni dopo. Verrà pubblicata. Non è un prequel, non è sul soprannaturale. Magico”.

Cursed Child verrà si pubblicato, ma per essere precisi è il copione teatrale che verrà stampato su carta e in formato digitale, pensate alle opere di William Shakespeare per intenderci.

In un’altro tweet la Rowling ha confermato che Animali fantastici e dove trovarli è il primo atto di una trilogia.

“Ho paura che tu abbia sentito male. #CursedChild è un’opera teatrale. #AnimaliFantastici saranno invece tre film!”

Infine su Pottermore è stato annunciato il cast ufficiale di Cursed Child, che potete vedere riunito in questa foto di gruppo:

cursed-child-cast

Oltre Jamie Parker, Noma Dumezweni e Paul Thornley che avevamo già conosciuto, si aggiungono sette bambini attori che si alterneranno nei ruoli e: Nicola Alexis, Helen Aluko, Jeremy Ang Jones, Rosemary Annabella, Annabel Baldwin, Jack Bennett, Paul Bentall, Anthony Boyle, Zoe Brough, Sam Clemmett, Morag Cross, Cristina Fray, Rudi Goodman, Claudia Grant, James Howard, Christiana Hutchings, Lowri James, Chris Jarman, Martin Johnston, Bili Keogh, Chipo Kureya, James Le Lacheur, Helena Lymbery, Tom Mackley, Barry McCarthy, Sandy McDade, Andrew McDonald, Adam McNamara, Poppy Miller, Tom Milligan, Jack North, Alex Price, Stuart Ramsay, Nuno Silva, Cherrelle Skeete, Esther Smith, Nathaniel Smith, Dylan Standen e Joshua Wyatt.

Le anteprime di Harry Potter and the Cursed Child cominceranno il 7 giugno 2016, ma la serata d’apertura è prevista per il 30 luglio. Lo spettacolo sarà diviso in due parti, fruibili nela stessa giornata o in due sere consecutive.

Animali fantastici e dove trovarli uscirà nei cinema italiani il 17 novembre 2017. QUI trovate la pagina Facebook italiana.

Fonti Rowling, pottermore

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?