L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Iron Man: cosa succederà una volta scaduto il contratto di Robert Downey Jr.?

Iron Man: cosa succederà una volta scaduto il contratto di Robert Downey Jr.?

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Captain America: Civil War – Ecco il NUOVO spettacolare full trailer (con Spider-Man!)

Cosa succederà ad Iron Man una volta scaduto il contratto di Robert Downey Jr.? Prossimamente vedremo Tony Stark guidare una fazione di supereroi in Captain America: Civil War e sappiamo che il personaggio comparirà nel kolossal in due parti Avengers: Infinity War.

Robert Downey Jr. però non potrà interpretare Iron Man per sempre, lui stesso non ha mai nascosto l’intenzione di ritirarsi dal franchise e ha recentemente dichiarato che, al momento, non c’è nessun Iron Man 4 in cantiere. I suoi piani, dopotutto, erano di ritirarsi una volta raggiunti i 50 (il prossimo mese ne compierà 51).

Durante una recente intervista, il co-regista di Captain America: Civil War Joe Russo ha parlato della questione, lasciando intendere che Tony Stark potrebbe scomparire con lui:

È praticamente impossibile sostituire Robert, è la più grande star del cinema mondiale. Un suo primo piano vale l’intera interpretazione di un altro attore. Ha un talento fantastico e penso che Iron Man potrebbe scomparire per un po’ quando deciderà di chiudere con il personaggio.

Joe Russo ha anche ipotizzato una possibile soluzione:

L’unico modo per riavviare un personaggio simile secondo me è attraverso un gap generazionale, questo permetterebbe ad un altro attore di avere più possibilità per caratterizzare il personaggio senza dover sentire il peso di Robert. Ci sono così tanti personaggi nell’universo Marvel che possono raccogliere la sua eredità, senza per forza dover rivedere Iron Man.

Cosa ne pensate? Sarebbe giusto chiudere il personaggio con l’uscita di scena di Robert Downey Jr.?

yourstory-What-can-entrepreneurs-learn-from-Iron-Man-InsideArticle1_3

Ecco la sinossi di Captain America: Civil War:

Marvel’s Captain America: Civil War comincia con Steve Rogers alla guida di una nuova squadra di Avengers nel loro sforzo costante di proteggere l’umanità. Ma dopo che un altro incidente con il supergruppo provoca ulteriori danni collaterali, le istituzioni premono perché venga installato un sistema di responsabilità, guidato da un ente governativo per supervisionare e indirizzare la squadra. Il nuovo satus quo causa una frattura in seno agli Avengers, che si dividono in due gruppi: uno guidato da Steve Rogers e dal suo desiderio di conservare la libertà degli Avengers per difendere l’umanità senza interferenze del governo, e l’altro capeggiato da Tony Stark dopo la sua sorprendente decisione di appoggiare la supervisione governativa. Preparatevi a scegliere una fazione e unirvi all’azione tambureggiante che si svolgerà su due fronti quando Marvel’s Captain America: Civil War uscirà nelle sale il prossimo maggio.

captain-america-civil-war-poster-copertina

Vi ricordo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Il cast comprende Capitan America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner), Scarlet (Elizabeth Olsen), Ant-Man (Paul Rudd), Falcon (Anthony Mackie), Visione (Paul Bettany), War Machine (Don Cheadle) Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Sharon Carter (Emily VanCamp) e il Generale Ross (William Hurt). Inoltre, il film introdurrà Pantera Nera (Chadwick Boseman) e il nuovo Spider-Man (Tom Holland). L’uscita è fissata per il 6 maggio 2016.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR!

Fonte: Forbes

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".