L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Iron Fist sarà completamente diverso dalle altre serie Marvel/Netflix

Iron Fist sarà completamente diverso dalle altre serie Marvel/Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

Finn Jones sarà Pugno d’Acciaio in Iron Fist!

Iron Fist si trova ancora nelle fasi preliminari, ma sappiamo che Finn Jones è stato scritturato per interpretare Danny Rand alias Pugno d’Acciaio, quindi la pre-produzione della serie è ben avviata. Joe Quesada, Chief Creative Officer della Marvel, ne ha parlato con Decider, affermando che sarà completamente diversa dagli altri show su Netflix.

In effetti, Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage sono già molto diverse fra loro, nonostante condividano alcuni elementi a livello di approccio e di atmosfera (senza dimenticare che i superpoteri di questi tre personaggi hanno tutti una derivazione fantascientifica); Iron Fist, invece, attingerà la sua natura dal fantasy e dal misticismo, quindi le differenze saranno notevoli. Ecco le parole di Quesada:

Si svolgerà comunque nello stesso “universo”. Credo [però] che il personaggio di Danny Rand adotterà una diversa prospettiva sul mondo rispetto agli altri personaggi che avete visto finora – e lo stesso vale per Luke Cage. Voglio dire, nemmeno voi avete ancora visto quello show. Il nostro obiettivo è di offrirvi quattro diversi show che abbiano ognuno la propria personalità, conservando la sensazione che facciano parte dello stesso insieme. Non è un compito facile, ma posso dirvi che la nostra squadra è davvero fantastica nel farlo. Ci troviamo ancora nelle fasi preliminari con Iron Fist, quindi non posso dire molto di più. Ma Danny Rand è un personaggio completamente diverso, e il mondo da cui proviene, come ottiene i suoi poteri e le sue capacità, tutto questo sarà completamente diverso. Penso che i fan saranno soddisfatti.

Nel frattempo, potremo vedere la seconda stagione di Daredevil dal 18 marzo, e la prima di Luke Cage dal 30 settembre.

LEGGI ANCHE: SCOPRI TUTTE LE SERIE TV SUI SUPEREROI IN ONDA E IN ARRIVO – IL NOSTRO SPECIALE

ironfist-copertina

Lo showrunner di Iron Fist dovrebbe essere Scott Buck (Six Feet Under, Rome, Dexter), ma la notizia non è stata mai confermata dalla Marvel. Tra gli sceneggiatori ci sarà anche Scott Reynolds, già al lavoro su Jessica Jones. La produzione dovrebbe cominciare in aprile.

Ecco la sinossi di Iron Fist:

Di ritorno a New York City dopo essere scomparso per lungo tempo, Daniel Rand combatte contro i criminali che corrompono la metropoli con la sua incredibile maestria nel kung-fu e l’abilità di evocare il fantastico potere del Pugno d’Acciaio.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.