L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Iron Fist – Anche Shang-Chi comparirà nella serie Marvel/Netflix? [UPDATE]

Iron Fist – Anche Shang-Chi comparirà nella serie Marvel/Netflix? [UPDATE]

Di Lorenzo Pedrazzi

Finn Jones sarà Pugno d’Acciaio in Iron Fist!

UPDATE: Rich Johnston di Bleeding Cool ha smentito la notizia, poiché le sue fonti sostengono che Shang-Chi NON apparirà in Iron Fist. A questo punto dovremo aspettare l’inizio della produzione per ottenere maggiori informazioni. Segue l’articolo originale.

Appurato che Finn Jones interpreterà Danny Rand alias Pugno d’Acciaio in Iron Fist, la pre-produzione della serie continua, e The Hashtag Show (sempre molto affidabile per questi scoop) segnala una gustosa indiscrezione: pare che Marvel Television e Netflix stiano provinando attori di origine asiatica per il ruolo di Shang-Chi, Maestro del Kung-Fu, creato da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni) su Special Marvel Edition n° 15 (dicembre 1973).

Si tratta del più grande esperto di arti marziali dell’Universo Marvel, e la sua forza si basa interamente sull’addestramento e sul talento individuale, non sui superpoteri. È figlio del criminale Fu Manchu, e ha fatto parte sia degli Eroi in Vendita (come Pugno d’Acciaio e Luke Cage) sia dei Vendicatori. La sua presenza in Iron Fist sarebbe molto sensata, e confermerebbe la tendenza delle serie Marvel / Netflix a includere comprimari importanti oltre al personaggio principale: Jessica Jones ha introdotto Wildcat e Nuke, mentre la seconda stagione di Daredevil comprenderà Elektra e il Punitore.

The Hashtag Show sostiene inoltre che la Casa delle Idee stia prendendo in considerazione l’idea di dedicare uno show proprio a Shang-Chi, ma questo rumor è ormai diventato un cliché che coinvolge ogni personaggio Marvel, quindi suona abbastanza improbabile (ma mai dire mai: dipende tutto dall’accoglienza dei fan). Ecco il video dello scoop:

Lo showrunner di Iron Fist dovrebbe essere Scott Buck (Six Feet Under, Rome, Dexter), ma la notizia non è stata mai confermata dalla Marvel. Tra gli sceneggiatori ci sarà anche Scott Reynolds, già al lavoro su Jessica Jones. La produzione dovrebbe cominciare in aprile.

Ecco la sinossi di Iron Fist:

Di ritorno a New York City dopo essere scomparso per lungo tempo, Daniel Rand combatte contro i criminali che corrompono la metropoli con la sua incredibile maestria nel kung-fu e l’abilità di evocare il fantastico potere del Pugno d’Acciaio.

ironfist-copertina3

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 2: la recensione del sesto episodio, The Tragedy 4 Dicembre 2020 - 16:05

Un episodio, diretto da Robert Rodriguez, che dà una bella scossa allo status quo della serie

Star Wars The Mandalorian: La Storia di Boba Fett 4 Dicembre 2020 - 16:03

Boba Fett è tornato: ecco tutta la storia del più celebre cacciatore di taglie dell'universo di Star Wars

Death to 2020: il teaser del mockumentary Netflix di Charlie Brooker 4 Dicembre 2020 - 15:22

Charlie Brooker realizzerà per Netflix un mockumentary incentrato sul 2020. Ora sappiamo anche il titolo del mockumentary in questione: Death to 2020.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.