Iniziate le discussioni per un rinnovo di The Night Manager, con Hiddleston e Laurie

Iniziate le discussioni per un rinnovo di The Night Manager, con Hiddleston e Laurie

Di Marlen Vazzoler

Loki + Dr. House = The Night Manager

Sono iniziate le discussioni tra i produttori del thriller televisivo targato BBC1 (UK)/AMC (USA) con l’emittente inglese per il rinnovo di The Night Manager ad una seconda stagione.

I dati di ascolto della prima stagione sono molto buoni, il quarto episodio andato in onda ieri sera è stato visto da 6 milioni di telespettatori in Inghilterra, con uno share del 27.2% alle 21 mentre Doctor Thorne di Julian Fellowes, definito il nuovo Downton Abbey, è calato a 3 milioni (13.5%) scendendo di un quarto (3.8milioni/17%) rispetto al primo episodio andato in onda la settimana scorsa. Anche se il vero vincitore della serata è stato Countryfile con 6.9 milioni di telespettatori e uno share del 33.8%.

Costato 20 milioni di sterline, The Night Manager adatta sul piccolo schermo il romanzo di John Le Carré che segue l’ex soldato inglese Jonathan Pine (Tom Hiddleston) mentre si infiltra nel circolo interno del trafficanti d’armi Richard Onslow Roper (Hugh Laurie) per scoprire la scellerata alleanza di Roper con la comunità dell’intelligence occidentale.

the-night-manager-laurie

Durante la sua messa in onda in Inghilterra lo show ha raggiunto picchi di 8 milioni di telespettatori, non sorprende dunque che la BBC sia interessata a dei nuovi episodi.

Le trattative con i figli di Le Carré, Simon e Stephen Cornwell produttori principali dello show, hanno raggiunto una fase avanzata per il rinnovo a una seconda stagione sempre di sei episodi.

Diretta da Susanne Bier e adattata da David Farr, The Night Manager è la prima serie televisiva prodotta da The Ink Factory, la compagnia dei Cornwells fondata nel 2010.

In Italia verrà trasmessa da Sky Atlantic dal 20 aprile 2016, con due episodi a serata.

Fonti variety, theguardian

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Yellowjackets: la seconda stagione avrà un episodio bonus 3 Giugno 2023 - 19:00

La seconda stagione di Yellowjackets si è da poco conclusa negli Stati Uniti ma è stato confermato l'arrivo di un episodio bonus.

Fellow Travelers: il teaser trailer della serie con Matt Bomer e Jonathan Bailey 3 Giugno 2023 - 16:00

Showtime ha pubblicato il teaser trailer di Fellow Travelers, nuova serie con protagonisti Matt Bomer e Jonathan Bailey.

Ahsoka: Rosario Dawson ritratta sulle cover di Empire 3 Giugno 2023 - 14:00

Empire Magazine ha dedicato ben due cover ad Ahsoka, la nuova serie live-action di Star Wars con Rosario Dawson.

Cruel Intentions: svelato il cast della serie targata Amazon, torna una star del film originale 2 Giugno 2023 - 19:00

Amazon realizzerà una serie ispirata a Cruel Intentions ed è ora stato svelato il cast.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI