A sorpresa, Disney e LucasFilm hanno annunciato che Indiana Jones 5 (ancora senza titolo) si farà, e uscirà il 19 luglio 2019 con la regia di Steven Spielberg, mentre Harrison Ford tornerà nel ruolo di Indy. Kathleen Kennedy e Frank Marshall, veterani del franchise, saranno nuovamente i produttori.
Ebbene, ora scopriamo che lo sceneggiatore del film sarà un’altra vecchia conoscenza della saga: David Koepp, già autore del copione di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Non sappiamo se scriverà la sceneggiatura a partire da un soggetto preesistente, o se invece si baserà su una storia da lui ideata; per quanto riguarda Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, il soggetto era opera di George Lucas, che pare non sia coinvolto nel nuovo film (o, quantomeno, il comunicato ufficiale non l’ha nominato). Koepp ha collaborato con Spielberg anche per Jurassic Park, Il mondo perduto: Jurassic Park e La guerra dei mondi, ma tra i suoi copioni si ricordano anche Mission: Impossible, Spider-Man e Inferno.
Alcune voci sostengono che Indiana Jones 5 sarà strutturato attraverso dei flashback che racconteranno un’avventura di Indy da giovane (ovviamente interpretato da un altro attore), mentre Harrison Ford comparirà nella cornice narrativa che farà da contorno alla storia. Si tratta però solo di speculazioni non confermate, e al momento sembrano anche abbastanza improbabili. In ogni caso, questo film potrebbe mostrare il passaggio di consegne a un altro avventuriero, in modo da garantire il proseguimento del franchise.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte: ComicBook.com
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU INDIANA JONES V
[widget/movie/13340]
[widget/artist/4423,1557,1436]