L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo un nuovo adattamento di A Christmas Carol diretto da Bennett Miller e scritto da Tom Stoppard

In arrivo un nuovo adattamento di A Christmas Carol diretto da Bennett Miller e scritto da Tom Stoppard

Di Marlen Vazzoler

La storia di Ebenezer Scrooge tornerà ancora una volta sul grande schermo, in un progetto questa volta prodotto dalla Annapurna di Megan Ellison che produrrà la pellicola assieme a Scott Rudin e Jennifer Fox.

A Christmas Carol segna inoltre la seconda collaborazione tra l’Annapurna e il regista Bennett Miller dopo Foxcatcher – con il quale aveva ottenuto la sua seconda nomination agli Oscar – che assumerà in questo nuovo adattamento dell’opera di Charles Dickens il ruolo di regista e di produttore. La sceneggiatura verrà invece scritta da Tom Stoppard (Shakespeare in Love, Tulip Fever).

Come l’opera originale il nuovo adattamento di A Christmas Carol sarà ambientato nel diciannovesimo secolo.

Bennett+Miller-foxcatcher

Riproponiamo la trama dell’edizione della Giunti Editore:

Nella gelida notte della vigilia di Natale il vecchio Scrooge, che ha passato tutta la sua vita ad accumulare denaro, riceve la visita terrificante del fantasma del suo socio. Ma è solo l’inizio: ben presto appariranno altri tre spiriti, per
trasportarlo in un vorticoso viaggio attraverso il Natale passato, presente e futuro. Un viaggio che metterà Scrooge di fronte a quello che è realmente diventato: un vecchio tirchio, insensibile e odiato da tutti, che ama solo la compagnia della sua cassaforte. Riuscirà la magia del Natale a operare un miracolo sul suo cuore inaridito?

L’ultimo adattamento cinematografico risale al 2009, intitolato A Christmas Carol il film realizzato con la tenica della motion-capture è stato scritto e diretto da Robert Zemeckis. Nella pellicola Jim Carrey interpreta quattro ruoli: Ebenezer Scrooge e i tre fantasmi.

Dobbiamo risalire al 1970 per l’ultima versione live action, il musical Scrooge con Albert Finney e al 1951 per l’ultimo adattamento drammatico con attori in carne e ossa, intitolato Scrooge con Alastair Sim nei panni di Ebenezer.

Fonte THR foto Jamie McCarthy/Getty Images North America

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

La ruota del tempo – The Wheel of Time a novembre su Amazon Prime Video, ecco il poster 23 Luglio 2021 - 20:30

Amazon ha annunciato che La Ruota del Tempo – The Wheel of Time, la serie tratta dai romanzi di Robert Jordan, farà il suo debutto su Prime Video il prossimo novembre. Ecco il poster.

Ted Lasso – La seconda stagione da oggi su Apple TV+ 23 Luglio 2021 - 20:05

La seconda stagione di Ted Lasso è arrivata oggi 23 Luglio: ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla serie!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.